Avvisi





Ricerca di personale

Top 5 -ieri

Top 5 -ultima settimana

Top 5 -ultimo mese

Verdure piu' o meno problematiche sul fronte della qualita' microbiologica

In un progetto di ricerca triennale, il Max Rubner Institute ha esaminato la qualità microbiologica nel comparto orticolo. I prodotti sono stati venduti al dettaglio nella Germania settentrionale e meridionale.

L'istituto si è concentrato su diversi patogeni. La buona notizia: la qualità microbiologica di cetrioli, carote e funghi è risultata buona. La cattiva notizia: insalate miste e germogli pronti da mangiare rimangono microbiologicamente problematici.

Per l'analisi della MRI sono stati prelevati un totale di 600 ortaggi. Questi includevano lattuga mista, insalate pronte da mangiare (ad esempio pre-tagliate, mix di insalata lavate e insalate di IV gamma), cetrioli, erbe aromatiche, carote e germogli. Sono stati inclusi anche i funghi commestibili. I prodotti sono stati venduti al dettaglio nella Germania settentrionale e meridionale.

Oltre alla qualità microbiologica, è stata studiata la presenza di batteri patogeni umani rilevanti come Listeria monocytogenes, Salmonella, Escherichia coli e Staphylococcus aureus e Bacillus cereus che producono tossine.

Per maggiori informazioni:
Max Rubner-Institut
Haid-und-Neu-Str.  9
76131 Karlsruhe
Tel: +49 721 6625 0
Fax: +49 721 6625 111
Email: praesident@mri.bund.de 
Web: www.mri.bund.de  


Data di pubblicazione:



Ricevi gratuitamente la newsletter giornaliera nella tua email | Clicca qui


Altre notizie relative a questo settore:


© FreshPlaza.it 2019

Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto