Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Rosolina (RO), mercoledi 19 giugno 2019 ore 9:00

Centro Po di Tramontana: giornata aperta orticola

Mercoledì 19 giugno alle ore 9:00 a Rosolina (provincia di Rovigo), il Centro Sperimentale Ortofloricolo Po di Tramontana di Veneto Agricoltura (via Moceniga, 7) organizza una giornata aperta orticola.

Clicca qui per scaricare la locandina con il programma.

Le porte del Sperimentale Ortofloricolo Po di Tramontana saranno aperte, per fornire indicazioni e risposte alle esigenze delle imprese, in collaborazione con le Istituzioni e le espressioni dell'associazionismo agricolo di settore.

La mattina inizierà con la visita guidata alle sperimentazioni orticole: varietà, portainnesti e tecniche colturali di pomodoro, cetriolo, peperone, melanzana, asparago e lattuga. Si concluderà con un incontro tecnico per indicare le vie d'uscita dal labirinto di alcune nuove problematiche fitosanitarie e per fare il punto sulle opportunità e i vincoli (tecnici e normativi) dell'impiego di fosfiti e fosfonati, argomento al centro del dibattito del mondo orticolo.

Data di pubblicazione: