Avvisi





Ricerca di personale

Top 5 -ieri

Top 5 -ultima settimana

Top 5 -ultimo mese

Quotazione all'origine attuale su 0,45 euro/kg

Prezzi soddisfacenti per le patate spagnole vista la carenza di prodotto in Europa

La nota carenza di patate in Europa sta causando un aumento del loro prezzo, che ha raggiunto 0,45 euro/kg all'origine. Con la campagna delle patate già completata a Siviglia e quella di Cartagena che sta per terminare, si prevedono quotazioni soddisfacenti in concomitanza con l'inizio della campagna in Castiglia-Leon. La domanda è: che cosa accadrà fino alla prima settimana di luglio, quando inizierà la raccolta in Castiglia-La Mancia, in particolare ad Albacete.

Date le circostanze, il rischio è che la prospettiva di ottenere un buon prezzo farà sì che i coltivatori si affrettino e inizino contemporaneamente agli altri, causando il crollo delle quotazioni. Ad affermarlo è il presidente di Asopocyl, Marco Martin.

Per questo motivo, Asopocyl ha raccomandato che i raccolti vengano eseguiti nel modo più sfalsato possibile, sempre in accordo con l'operatore.

Per i produttori, la qualità del raccolto sarà un fattore chiave. Mentre la superficie destinata a patate in Castiglia-Leon è stata ridotta di 500 ettari e le rese non saranno molto elevate, le condizioni meteo stanno contribuendo alla produzione di un tubero di alta qualità.

Fonte: campocyl.es


Data di pubblicazione:



Ricevi gratuitamente la newsletter giornaliera nella tua email | Clicca qui


Altre notizie relative a questo settore:


© FreshPlaza.it 2019

Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto