Avvisi





Ricerca di personale

Top 5 -ieri

Top 5 -ultima settimana

Top 5 -ultimo mese

Un sistema informatico di gestione e previsione per rivoluzionare le attivita' dell'impresa agricola

Portare le aziende agricole nell'era moderna è l'obiettivo principale di un sistema informatico di gestione basato su cloud, sviluppato in Australia e in rapida crescita.

Tie Up Farming è stata fondata quattro anni fa e l'amministratore delegato Roei Yaakobi afferma che c'era bisogno di software come questo nel settore dell'orticoltura.

"Gli agricoltori volevano una soluzione software end-to-end", ha affermato. "I moduli di gestione includono un diario di campagna per gestire tutti i trattamenti e l'applicazione di fertilizzanti, così come l'inventario, la gestione del lavoro (compreso il raccolto e il lavoro agro-tecnico) che consente di pagare per pezzo e per ora tramite un modulo di gestione delle paghe".

"C'è anche un modulo gestione attività / pianificazione, con stazione meteorologica e sensore del suolo e altro. L'azienda agricola può calcolare con precisione i costi esatti per il funzionamento di ogni fase, arrivando a determinare il costo per container, per ettaro, per lotto, per varietà e relativo ROI. Il sistema applica l'intelligenza artificiale e fornisce previsioni e analisi".

Yaakobi dichiara che c'è stata immediatamente una forte domanda per questa tecnologia, rivelando che, ancora nel 2019, il più grande concorrente di questo sistema è "carta e penna", pure quando si parla di alcune multinazionali. Un altro vantaggio del sistema sta nella possibilità di pianificazione futura.

"Abbiamo sviluppato qualcosa in base alle esigenze delle imprese agroalimentari con cui lavoriamo, per esempio l'esigenza di una previsione sui rendimenti", ha affermato il manager. "Ciò consentirà alle compagnie assicurative, ad esempio, di fornire migliori polizze assicurative, o alle banche migliori prestiti. Significherà, per i responsabili commerciali, avere un migliore lavoro di pianificazione che è molto utile, quando si riforniscono i supermercati, per mantenere prezzi costanti e pianificare promozioni. Gli stessi coltivatori vogliono sapere quale sarà il prezzo il prossimo mese, nei prossimi sei mesi, l'anno prossimo".

Yaakobi aggiunge che esiste un grande potenziale nei dati aggregati. Tie Up Farming può utilizzare sensori di terze parti per ottenere i dati di sopra e sotto terra, dal momento della semina fino all'uscita del prodotto dallo stabilimento.

"Inseriamo tutti questi dati in uno smart dashboard e li restituiamo al produttore per capire perché ha ottenuto una certa percentuale di prodotto commercializzabile su un determinato lotto rispetto a un altro, nonostante fossero della stessa varietà e sullo stesso portinnesto. Cosa c'era di diverso? Forse un diverso fertilizzante usato? Un forte vento? Una raccolta errata? Questo ci permette anche di calcolare il prezzo per l'industria per una specifica coltura".

Tie Up Farming sta lavorando con alcune delle più grandi industrie agroalimentari in Australia, attraverso una vasta gamma di linee di produzione, e la domanda è in crescita, secondo Yaakobi. C'è stata anche qualche manifestazione di interesse da parte di alcune grandi aziende all'estero.

"Ti consente di vedere dati reali, in tempo reale e prendere decisioni migliori", ha affermato. "Quando i dati nel sono raccolti e presentati nel modo giusto, gli agricoltori sanno già cosa farne, al contempo risparmiando le enormi quantità di tempo che servirebbero per raccogliere ed elaborare queste informazioni. Già solo per questo, stanno risparmiando un sacco di soldi. Un'azienda piuttosto grande del settore agroalimentare ha lavorato con il nostro software per otto mesi e ha risparmiato più di 500mila dollari!"

Yaakobi aggiunge che la tecnologia è secondaria rispetto al servizio fornito da Tie Up Farming, il che significa che l'azienda lavora con gli agricoltori sul campo implementando i sistemi: la flessibilità è infatti importante, perché non esistono due aziende agricole uguali.

La società ha clienti in Australia e Malesia e sta cercando di espandersi in altre parti del Sud-est asiatico, così come negli Stati Uniti e in Sud America nei prossimi anni.

Contatti:
Roei Yaakobi
Tie Up Farming
Phone: +61 3 9010 5468
Email: enquiry@tieupfarming.com 
Web: www.tieupfarming.com


Data di pubblicazione:
©



Ricevi gratuitamente la newsletter giornaliera nella tua email | Clicca qui


Altre notizie relative a questo settore:


© FreshPlaza.it 2019

Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto