Strumento innovativo per il taglio della frutta

In Scandinavia, la maggior parte dei dettaglianti di frutta vende prodotti come meloni e angurie già divisi a metà, in quarti e persino in porzioni più piccole. Tuttavia, per i dipendenti ortofrutticoli responsabili del taglio e della preparazione della frutta per la vendita e l'esposizione nei negozi, il processo di taglio ha sempre richiesto molto tempo, oltre a essere un'attività noiosa e a volte pericolosa.

Ciò ha portato allo sviluppo del Fruit Cutter.

Nel 2017, la società norvegese Smart Supply ha lanciato un prodotto innovativo con l'obiettivo di fornire una soluzione alle suddette difficoltà. Il concept è stato testato presso un rivenditore norvegese e oggi viene utilizzato in oltre 500 punti di vendita al dettaglio in tutta la Scandinavia.

Nel 2018 e 2019, il Fruit Cutter di Smart Supply è stato lanciato a livello globale, in regioni come quella nordamericana e sudafricana. Il feedback è stato ottimo e ora Smart Supply sta concentrando i suoi sforzi sui mercati UE.

Il processo è piuttosto semplice, come illustrati nel video. Il primo passo prevede il posizionamento del frutto su una piattaforma girevole, con supporti specifici che lo tengono fermo. Dopo di che, una lama fissa viene fatta cadere per dividere il frutto a metà. Se necessario, la piattaforma può essere ruotata di 90°, in modo da potere tagliare il frutto nuovamente a metà.

I binari guida in acciaio inossidabile assicurano che il processo di taglio sia assolutamente preciso, garantendo che tutti i segmenti risultino della stessa misura.

Il Fruit Cutter è robusto e pesa appena 5,5 kg.

Per maggiori informazioni potete contattare:
Martin Jarve-Hotvedt 
Smart Supply AS 
Email: martin@smart-supply.no 
Web: www.smartsupply.no


Data di pubblicazione:



Ricevi gratuitamente la newsletter giornaliera nella tua email | Clicca qui


Altre notizie relative a questo settore:


© FreshPlaza.it 2019

Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto