Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Olter: i pomodori Follia e Tandem protagonisti dell'open day a Scoglitti (RG)

Mercoledì 5 giugno presso l'Az. Agr. di Giuseppe Di Modica a Scoglitti (provincia di Ragusa) si è svolto l'open day organizzato da Olter, focalizzato sulle varietà di pomodoro Follia e Tandem.

Follia (nella foto a destra) è un pomodoro da serra della tipologia insalataro allungato, caratterizzato da alta produttività, pianta vigorosa, assenza di marciume apicale, ottimo colore sia da verde che da rosso (clicca qui per scaricare la scheda tecnica). 

Tandem (nella foto sotto a sinistra) è un pomodoro tipologia datterino per trapianto i primi di febbraio in Sicilia dal sapore dolcissimo, colore rosso intenso e uniforme, estremamente produttivo, per raccolta a grappolo e frutto singolo in vaschetta. Per queste qualità Tandem si è distinto nei mercati di Vittoria e limitrofi (clicca qui per scaricare la scheda tecnica).

L'obiettivo principale di Olter è quello di ottenere ibridi innovativi, corredati da resistenze genetiche importanti che rendano la coltivazione più semplice, ponendo particolare attenzione anche alle qualità organolettiche dei frutti, in termini di sapore e gusto, che siano quindi "buoni da mangiare".

La politica di Olter, quale azienda sementiera Italiana, si discosta dalla logica di monopolio delle multinazionali avendo l'obiettivo di trovare soluzioni che salvaguardino l'innovazione nel rispetto della tradizione e dell'ambiente; questo non solo per i mercati globali (i più appetibili) ma anche per quelli di nicchia.

Nell'arco della giornata i partecipanti hanno potuto anche vedere le qualità della mini anguria Kalì (peso 2/3 kg), oltre ad un'altra varietà pre-commerciale, tipologia oblunga, precocissima e dolce, che sarà presto disponibile sul mercato.

Numerosi sono stati i partecipanti all'open day, produttori siciliani e pugliesi, commercianti e vivaisti, che hanno potuto verificare sul campo le qualità delle varietà di punta Olter.

Contatti:
Olter (divisione di Blumen Group Spa)
Via Carlo Strinati, 7/9
Loc. Le Mose - Piacenza (PC)
Tel.: 0523 573270
Email: olter@olter.it
Web: www.olter.it

Giuseppe Dimitri - Responsabile Tecnico
Cell.: 338 5603655
Email: giuseppe.dimitri@olter.it

Giuseppe Di Modica - Agente di zona
Cell.: 331 3823757
Email: giuseppe.dimodica@olter.it

Data di pubblicazione: