Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Regione Toscana: sostegno al settore delle ciliegie colpito dal maltempo

La produzione di ciliegie in Toscana ha subito pesantemente gli effetti di un mese di maggio ad alta piovosità. Per questo motivo la Regione Toscana ha convocato un incontro finalizzato ad analizzare la situazione di difficoltà che sta interessando la filiera cerasicola, valutando possibili strategie di intervento per il sostegno della stessa filiera.

Lo rende noto la stessa Regione spiegando che all'incontro hanno partecipato i rappresentanti delle organizzazioni professionali agricole regionali, dei produttori del settore ortofrutta e del Comune di Lari e Casciana Terme (provincia di Pisa), nel cui territorio viene prodotta la ciliegia di Lari, per la quale è stato chiesto il riconoscimento di Indicazione Geografica Protetta (IGP).

Alla riunione ha partecipato il presidente della Toscana Enrico Rossi, assieme all'assessore regionale all'agricoltura Marco Remaschi, che si è impegnato a mettere in campo alcuni interventi urgenti per fronteggiare la situazione di forte difficoltà che sta interessando diverse imprese agricole regionali, con particolare attenzione per quelle operanti nella produzione delle ciliegie. In parallelo si è evidenziato l'impegno della Giunta a sostegno della richiesta di riconoscimento della IGP per la ciliegia di Lari.

Fonte: MeteoWeb

Data di pubblicazione: