Romeo Ceroni, etter & berno AG:

Il cavolo rapa annuncia la primavera

"Il cavolo rapa annuncia la primavera. Nel Seeland, la stagione è appena iniziata ma abbiamo ancora verdure nel nostro assortimento, per tutto l'anno - se non riusciamo a portarle dalla Svizzera, le importiamo dall'Italia, dalla Spagna, dalla Germania o dai Paesi Bassi", afferma Romeo Ceroni della etter & berno AG con sede a Ried, in Svizzera.

Sia l'offerta che la domanda sono molto buone, il che è normale in questa stagione, afferma il commerciante. Si aspetta una domanda alta e costante fino a metà estate. Il prezzo del cavolo rapa 0,36-0,72 euro al pezzo. "Non sono quotazioni molto buone, ma va bene così, perché il cavolo rapa è più di un vegetale modesto, ma è comunque un classico, che si trova in ogni negozio".

Il cavolo rapa è un ortaggio coltivato quasi esclusivamente in campo aperto, anche se teoricamente potrebbe essere allevato anche in serra: "Si potrebbe coltivare in serra, ma non sarebbe redditizio".

Oltre a frutta fresca, verdura, prodotti caseari e da forno, la etter & berno AG produce in-house e fornisce anche prodotti convenience.

Contatti:
Romeo Ceroni
etter & berno AG
Dorfstrasse 53, CH-3216 Ried/Kerzers
Tel. +41 31 750 55 22 
Email: info@etter-berno.ch      
Web: www.etter-berno.ch 


Data di pubblicazione:
©



Ricevi gratuitamente la newsletter giornaliera nella tua email | Clicca qui


Altre notizie relative a questo settore:


© FreshPlaza.it 2019

Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto