Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Romeo Ceroni, etter & berno AG:

Il cavolo rapa annuncia la primavera

"Il cavolo rapa annuncia la primavera. Nel Seeland, la stagione è appena iniziata ma abbiamo ancora verdure nel nostro assortimento, per tutto l'anno - se non riusciamo a portarle dalla Svizzera, le importiamo dall'Italia, dalla Spagna, dalla Germania o dai Paesi Bassi", afferma Romeo Ceroni della etter & berno AG con sede a Ried, in Svizzera.

Sia l'offerta che la domanda sono molto buone, il che è normale in questa stagione, afferma il commerciante. Si aspetta una domanda alta e costante fino a metà estate. Il prezzo del cavolo rapa 0,36-0,72 euro al pezzo. "Non sono quotazioni molto buone, ma va bene così, perché il cavolo rapa è più di un vegetale modesto, ma è comunque un classico, che si trova in ogni negozio".

Il cavolo rapa è un ortaggio coltivato quasi esclusivamente in campo aperto, anche se teoricamente potrebbe essere allevato anche in serra: "Si potrebbe coltivare in serra, ma non sarebbe redditizio".

Oltre a frutta fresca, verdura, prodotti caseari e da forno, la etter & berno AG produce in-house e fornisce anche prodotti convenience.

Contatti:
Romeo Ceroni
etter & berno AG
Dorfstrasse 53, CH-3216 Ried/Kerzers
Tel. +41 31 750 55 22 
Email: info@etter-berno.ch      
Web: www.etter-berno.ch 

Data di pubblicazione: