Avvisi





Ricerca di personale

Top 5 -ieri

Top 5 -ultima settimana

Top 5 -ultimo mese

Fyffes a favore della nuova normativa sullo zolfo

La compagnia Fyffes ha annunciato il suo appoggio ai nuovi regolamenti globali che limiteranno il contenuto di zolfo in tutti i combustibili marini allo 0,5%, a partire dal 1° gennaio 2020.

Fin dalla sua fondazione, nel 1888, la Fyffes è impegnata nel fornire prodotti di alta qualità in tutto il mondo, cercando al contempo di mantenere i più elevati standard ambientali e di sostenibilità in tutte le sue attività.

Responsabile della spedizione di oltre 100 milioni di casse di banane, ananas e meloni ogni anno, Fyffes è consapevole dell'impatto ambientale delle sue azioni. Per questo motivo, ha annunciato il suo impegno a collaborare con i suoi partner fornitori per continuare a proteggere le risorse naturali del mondo, sostenendo e rispettando i nuovi standard di regolamentazione stabiliti dall'Organizzazione marittima internazionale (IMO).

Jeronimo Poggio (in alto), direttore spedizioni della Fyffes, ha dichiarato: "Appoggiamo con forza la necessità della regolamentazione IMO 2020 sullo zolfo perché strettamente collegata alla nostra strategia di sostenibilità e a uno dei nostri quattro pilastri (gestione responsabile per il pianeta). La normativa contribuirà a ridurre le emissioni di carbonio, nonché le piogge acide, che possono danneggiare le colture agricole, compresi i nostri frutti".

"E' importante sottolineare che c'è anche un impatto positivo sull'uomo, poiché riduce le malattie e le morti causate dalle emissioni di zolfo che colpiscono le persone che vivono vicino ai porti. Ci impegniamo a fornire frutta di altissima qualità a un prezzo accessibile per i consumatori, garantendo al contempo un’attività sostenibile per i nostri coltivatori, le comunità locali, così come per il pianeta".

La società ha aggiunto che cerca di minimizzare l'impatto delle sue attività sull'ambiente, in particolare nei Paesi di origine, attraverso programmi quali GlobalGAP, Sustainable Agriculture Network (Rainforest Alliance), Carbon Trust Standard e una normativa ambientale sempre più stringente nei Paesi di produzione.

Per rispondere a questa tendenza verso una migliore sostenibilità, la Fyffes ha avviato una serie di propri progetti volti a misurare, gestire e ridurre la sua impronta di carbonio.

Oltre a questo sforzo, la Fyffes ha anche avviato uno studio per misurare la sua impronta di carbonio lungo ogni anello della catena di approvvigionamento della società, che sarà completata entro la fine del 2019.

Fyffes ha concluso affermando che il rispetto per l'ambiente e l'impegno per i principi di sostenibilità sono al centro del suo marchio, e l'azienda è ansiosa di continuare a lavorare, in collaborazione con i suoi partner, per sviluppare e implementare nuove soluzioni e pratiche che abbiano un impatto positivo sull'ambiente.

Per maggiori informazioni:
Carolina Garcia
Fyffes North America Inc.
Ph: +1 (305) 529-1289
cgarcia@fyffes-na.com
www.fyffes.com


Data di pubblicazione:



Ricevi gratuitamente la newsletter giornaliera nella tua email | Clicca qui


Altre notizie relative a questo settore:


© FreshPlaza.it 2019

Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto