Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Column Frits van der Meulen (KCB)

Previsioni positive per i prodotti olandesi

Durante la festività della Pentecoste, si assiste solitamente a un picco nella fornitura di verdure olandesi coltivate in serra. Ma quest'anno è un po' diverso. Ci sono meno volumi rispetto alla scorsa stagione. Questo è dipeso dalle temperature miti e per lo più secche che si sono avute finora. In generale, a beneficio della qualità dei prodotti.

La quantità di pomodori è accettabile, come anche la qualità, che è ottima e presenta pochissimi problemi. Anche diversi peperoni colorati risultano abbondanti nei canali commerciali. L’ente olandese preposto al controllo della qualità (KCB) ha riscontrato della marcescenza sullo stelo e nella parte interna, ma solo occasionalmente. In generale, la qualità dei peperoni è buona.

Tra i prodotti coltivati in serra esaminati dal KCB, i cetrioli si sono distinti fra gli altri. Sono pochi quelli rigettati dal KCB, perché la loro qualità è risultata buona. Le melanzane non hanno sorpreso: una buona qualità e pochi problemi.

Nelle ultime settimane, c'è stata sempre più lattuga iceberg olandese sul mercato la cui qualità, verificata da un rappresentante del KCB, è risultata ottima. Hanno cespi sodi e compatti, e una cassetta ne contiene comodamente una decina. Anche per questa verdura si sono riscontrati pochi problemi.

Fonte: KCB

Data di pubblicazione: