Preludio F1 di Enza Zaden, c'e' da fidarsi!

La campagna primaverile del finocchio conferma l'assoluta affidabilità di Preludio nelle produzioni di qualità. 

I consumatori chiedono sempre di più finocchio bianco, dalla consistenza tenera e dal sapore dolcemente aromatico. Fino a pochi anni fa, durante il mese di maggio e per buona parte di giugno, erano disponibili sul mercato varietà di derivazione dell'ecotipo sarnese, caratterizzate da buona rusticità, ma da una fibra coriacea, un sapore forte e da un colore decisamente verde. 

Enza Zaden, con l'introduzione di Preludio e Tenace, ha consentito di coprire una gran parte di questo periodo portando la produzione laddove la qualità dei terreni, la tradizione e la professionalità dei coltivatori ha permesso di raccogliere grumoli bianchi, tondi e gustosi da metà maggio a metà giugno.

Preludio

La stagione di Preludio inizia principalmente in Agro Nocerino e nel Riminese per i trapianti dalla prima settimana di marzo e fino alla metà di aprile, per poi proseguire nella sua area di elezione che è il Fucino dove, in estate, Preludio produce bulbi di eccezionale qualità. 

La gamma Enza Zaden conta anche Tenace, caratterizzato da una maggiore resistenza alle temperature basse ed una buona tolleranza alla prefioritura. 

Preludio

Inoltre Enza Zaden sta attualmente provando, nella gamma delle produzioni primaverili, una varietà dalla pianta particolarmente robusta, con un'ottima tolleranza alla prefioritura e bulbo di eccellenti dimensioni.

Enza Zaden è un'azienda fortemente orientata al cliente. La nascita di una varietà e lo sviluppo della stessa sono azioni che vengono svolte in stretta collaborazione con tutti gli operatori della filiera, dalla produzione al confezionamento e alla vendita. L'attività di Enza Zaden spazia dai campi, ai magazzini ai grandi gruppi della distribuzione. 

Le sementi di Enza Zaden rappresentano una garanzia per tutti gli operatori della filiera, dal vivaista al produttore e fino al consumatore finale. 

Enza Zaden Italia invita tutti gli operatori della filiera a contattare il proprio servizio tecnico commerciale al fine di individuare il miglior posizionamento nelle diverse aree delle varietà Enza Zaden.

----

Ufficio stampa Enza Zaden, Giugno 2019

Nb. Le informazioni varietali qui fornite da o per conto di Enza Zaden sono soggette a disclaimer disponibile sul sito di Enza Zaden nella sezione Prodotti & Servizi.

Contatti:
Enza Zaden Italia Srl
SS 1 Aurelia km 96+710 (lato mare)
01016 Tarquinia (VT)
Tel.: (+39) 0766 855196
Fax: (+39) 0766 850107
Email: info@enzazaden.it
Web: www.enzazaden.it


Data di pubblicazione:



Ricevi gratuitamente la newsletter giornaliera nella tua email | Clicca qui


Altre notizie relative a questo settore:


© FreshPlaza.it 2019

Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto