Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Progetto italo-tunisino per l'agricoltura con energie rinnovabili

Il tema centrale dell'incontro tra Samir Taieb, Ministro dell'Agricoltura tunisino e Sergio Costa, Ministro dell'Ambiente italiano, è stato il progetto congiunto sulle energie rinnovabili per lo sviluppo dell'agricoltura in Tunisia. Il progetto comporta 6 interventi, tra cui un programma di formazione sull'utilizzo delle energie rinnovabili e sulle pratiche agricole sostenibili presso gli Istituti Agricoli di Tozeur e di Mejez El Bab.

Nello specifico l'azione formativa è destinata a 10 tirocinanti che saranno accompagnati nella creazione di imprese che utilizzeranno tecnologie di punta in agricoltura. Inoltre, 10 aree pilota saranno dotate di pompe, macchine per il diserbo e per la desalinizzazione delle acque, funzionanti con l'energia solare. Il Ministro Costa ha espresso l'intenzione di realizzare un secondo progetto, relativo alla lotta contro i cambiamenti climatici, che riguarderà le produzioni agricole situate a sud della diga di Nebhana. 

Fonte: Tribuna Economica

Data di pubblicazione: