Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Lussemburgo: Cactus e Biogros annunciano nuovi imballaggi per frutta e verdura plastic-free

Biogros, fornitore di prodotti biologici, e Cactus, uno dei principali attori della grande distribuzione in Lussemburgo, hanno sviluppato un nuovo packaging ecologico per un'ampia gamma di frutta e verdura biologica, prodotto con il 100% di carta FSC (Forest Stewardship Council) e priva di olio minerale.

L'imballaggio svolge un ruolo importante nella conservazione dell’ortofrutta, consente di indicarne l’origine e funge da protezione durante il trasporto. Il desiderio di utilizzare materiali sostenibili, rispettosi della natura, è ancora più evidente quando si tratta di confezionare prodotti da agricoltura biologica.

Questa è la sfida affrontata da Biogros e Cactus. Uniti per più di 25 anni dalla ferma convinzione che bisogna preservare i nostri terreni e promuovere un'agricoltura sostenibile, le due aziende partner hanno ritenuto di dover focalizzare l’attenzione sulla natura e sulla sostenibilità non solo nei campi, ma anche fornendo imballaggi ecologici per frutta e verdura, al fine di eliminare gradualmente l'utilizzo delle materie plastiche nel confezionamento di alimenti biologici.

Mentre la plastica biodegradabile viene ancora utilizzata per il confezionamento dei prodotti ortofrutticoli biologici per distinguerli sugli scaffali dei supermercati da quelli convenzionali, la nuova confezione BIOGROS è realizzata con il 100% di cartone certificato FSC e le etichette sono realizzate senza olio minerale . Questo assicura una gestione responsabile delle foreste. Tutti i prodotti della gamma Biogros che lo consentono per forma e dimensioni, verranno progressivamente imballati utilizzando materiali resistenti e riciclabili al 100%.

Fonte: today.rtl.lu

Data di pubblicazione: