Lussemburgo: Cactus e Biogros annunciano nuovi imballaggi per frutta e verdura plastic-free

Biogros, fornitore di prodotti biologici, e Cactus, uno dei principali attori della grande distribuzione in Lussemburgo, hanno sviluppato un nuovo packaging ecologico per un'ampia gamma di frutta e verdura biologica, prodotto con il 100% di carta FSC (Forest Stewardship Council) e priva di olio minerale.

L'imballaggio svolge un ruolo importante nella conservazione dell’ortofrutta, consente di indicarne l’origine e funge da protezione durante il trasporto. Il desiderio di utilizzare materiali sostenibili, rispettosi della natura, è ancora più evidente quando si tratta di confezionare prodotti da agricoltura biologica.

Questa è la sfida affrontata da Biogros e Cactus. Uniti per più di 25 anni dalla ferma convinzione che bisogna preservare i nostri terreni e promuovere un'agricoltura sostenibile, le due aziende partner hanno ritenuto di dover focalizzare l’attenzione sulla natura e sulla sostenibilità non solo nei campi, ma anche fornendo imballaggi ecologici per frutta e verdura, al fine di eliminare gradualmente l'utilizzo delle materie plastiche nel confezionamento di alimenti biologici.

Mentre la plastica biodegradabile viene ancora utilizzata per il confezionamento dei prodotti ortofrutticoli biologici per distinguerli sugli scaffali dei supermercati da quelli convenzionali, la nuova confezione BIOGROS è realizzata con il 100% di cartone certificato FSC e le etichette sono realizzate senza olio minerale . Questo assicura una gestione responsabile delle foreste. Tutti i prodotti della gamma Biogros che lo consentono per forma e dimensioni, verranno progressivamente imballati utilizzando materiali resistenti e riciclabili al 100%.

Fonte: today.rtl.lu


Data di pubblicazione:



Ricevi gratuitamente la newsletter giornaliera nella tua email | Clicca qui


Altre notizie relative a questo settore:


© FreshPlaza.it 2019

Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto