Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Michel den Ouden, di Purple Pride:

L'elevata produzione olandese comporta delle sfide per la vendita di melanzane

Quest'anno le vendite di melanzane non stanno andando bene. "I prezzi sono sotto pressione da settimane. Anche la Spagna ha esteso la propria stagione rispetto all'anno scorso. Inoltre, la produzione olandese è troppo elevata". A sostenerlo è il direttore commerciale dell'azienda olandese Purple Pride, Michel den Ouden.

"La stagione spagnola è terminata e la maggior parte dei clienti sono passati al prodotto olandese. Quest'anno la superficie coltivata è stata ampliata nei Paesi Bassi e abbiamo potuto notare gli effetti sul mercato. Per esempio, la settimana scorsa la nostra azienda ha ottenuto un record di produzione, superando la soglia di 1 milione di kg di melanzane. Questa produzione è avvenuta su 48 ettari". 

Michel non si aspetta alcuno sviluppo drastico sul mercato nelle prossime settimane. Molto poco è cambiato nel commercio delle melanzane, rispetto ad altri anni. "Al massimo, con questo livello di prezzo, i mercati dell'Europa sudorientale emergeranno un po' di più".

Quest'anno, Purple Pride ha cominciato anche a investire specificatamente nel settore alberghiero, della ristorazione e del catering. Questo settore è il nuovo gruppo target dell'azienda. "Questi sforzi stanno dando dei frutti. Ci stiamo affermando maggiormente in questo canale. Le nostre specialità sono una piacevole aggiunta". 

"Inoltre, stiamo anche ispirando di più gli utenti finali e lo facciamo per incrementare la domanda nella catena, piuttosto che il contrario. Se i consumatori hanno la possibilità di consumare le melanzane al ristorante e le trovano di loro gusto, c'è una buona probabilità che anche gli altri nostri acquirenti acquistino più melanzane - conclude Michel - Potremmo anche arrivare a creare una tendenza di crescita continua nelle vendite".

Purple Pride è uno dei marchi di Coöperatie DOOR U.A. Questa organizzazione si occupa della commercializzazione e vendita di questo prodotto.

Contatti:
Michel den Ouden
Purple Pride 
Email: m.denouden@doorpartners.nl 
Web: www.purplepride.nl
Linkedin Purple Pride

Data di pubblicazione: