Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Slitta l'accordo dei ministri UE sulla riforma della PAC

Non ci saranno conclusioni del Consiglio agricoltura sulla riforma della PAC a giugno. Lo hanno dichiarato in conferenza stampa il presidente di turno del Consiglio, il ministro rumeno Petre Daea, e il commissario UE all'agricoltura Phil Hogan, al termine della riunione informale in Romania nella quale un ampio numero di delegazioni ha detto di voler attendere l'accordo sul bilancio Ue 2021-2027 prima di fissare i contenuti della futura politica agricola.

Nel Consiglio di giugno, dunque, non ci sarà nessuna posizione comune da parte dei ministri, come avrebbero voluto presidenza romena e Commissione, ma solo una relazione intermedia, "sperando che la presidenza finlandese sappia concludere un buon accordo per il bilancio della PAC, che poi è quello che interessa maggiormente gli agricoltori", ha concluso Hogan.

Fonte: Ansa

Data di pubblicazione: