Avvisi





Ricerca di personale

Top 5 -ieri

Top 5 -ultima settimana

Top 5 -ultimo mese

Nonostante il maltempo delle scorse settimane, la qualita' è ottima

Cipolla precoce: tutti la scavano e tutti la vogliono

Mercato vivace per la cipolla precoce in corso di scavo in Emilia Romagna. La qualità è buona e le prospettive delle scorse settimane (cfr. FreshPlaza del 30/05/2019) sono state confermate con la sorpresa positiva di una qualità migliore delle aspettative.

"I prezzi in campagna sono buoni - dice Matteo Freddi, esperto del comparto patate e cipolle e che ha sempre un occhio di riguardo per gli agricoltori - e se si considera che le rese in campo sono alte, la plv è molto buona. Questo inizio campagna conferma prezzi interessanti, pur destinati leggermente a scendere".

Sui mercati c'è cipolla estera oltre a quella italiana, ma clienti grossisti e Gdo preferiscono di gran lunga il prodotto nazionale, ora che è entrato in produzione.

"Le cipolle di prima qualità hanno prezzi alti - ribadisce Freddi - ovviamente occorre fare attenzione a quelle partite che presentano danni da pioggia eccessiva. A ogni modo, ho acquistato cipolla che si presenta ben vestita e un paio di giorni di sole sono stati sufficienti per eliminare l'umidità in eccesso".

Difficile poter dare un quadro esaustivo sui prezzi in campagna, anche perché sono tanti i fattori che determinano il valore di ogni singola partita. Di certo, un prodotto buono oggi (6 giugno 2019) è difficile trovarlo in campagna a meno di 0,45 euro/kg.

"Occorre saper scegliere bene anche i fornitori - conclude Freddi - con i quali instaurare un rapporto duraturo negli anni. Noi come azienda abbiamo la fortuna di avvalerci di imprese esperte e certificate, che ci danno una garanzia di qualità e serietà".


Data di pubblicazione:
Author:
©



Ricevi gratuitamente la newsletter giornaliera nella tua email | Clicca qui


Altre notizie relative a questo settore:


© FreshPlaza.it 2019

Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto