Valentino di Pisa replica all'intervento di ieri sul tema dell'ingrosso

I Mercati sono una grande opportunita' per il marchio del produttore

"I Mercati all'ingrosso devono e possono modernizzarsi, siamo i primi a dirlo e da tempo, ma già rappresentano un'opportunità di crescita unica per il mondo produttivo. Noi siamo un servizio per la produzione e possiamo contribuire a farla crescere".

Lo afferma Valentino Di Pisa, presidente di Fedagro Mercati, riferendosi all'opinione di un operatore (cfr. FreshPlaza del 5/06/2019) che criticava il conto commissione. 

"Un commento sull'anacronismo dei mercati all'ingrosso da parte di chi, da diverso tempo, con i mercati non lavora più, la dice lunga su quanto possa essere aggiornata e quindi attendibile tale affermazione" dice il presidente. 

"Senza polemica alcuna - continua Di Pisa - vorrei rassicurare l'ignoto operatore, perché nei mercati e nei centri agroalimentari non solo si cerca costantemente di stare al passo con le esigenze, in continua evoluzione, dei clienti, ma, si lavora anche con estrema attenzione e scrupolosità nei confronti dei fornitori, perché sappiamo tutti benissimo che in ogni catena che si rispetti, ciascun anello è prezioso e come tale va tutelato".

"Non trovo quindi corretto demonizzare il conto commissione che, se correttamente applicato, si conferma pur sempre un valido strumento tanto per i grossisti quanto per i produttori di qualità, che nei nostri mercati possono trovare il luogo ideale per la valorizzazione del loro prodotto".

Per Di Pisa i mercati sono in continua evoluzione e, se molto è stato fatto, ancora tanto si può fare. "Siamo a disposizione della produzione, specialmente per valorizzare i marchi dei produttori. Credo che nessun altro canale come quello dei Mercati sappia far crescere i marchi di qualità e le produzioni locali" conclude. 


Data di pubblicazione:
Author:
©



Ricevi gratuitamente la newsletter giornaliera nella tua email | Clicca qui


Altre notizie relative a questo settore:


© FreshPlaza.it 2019

Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto