Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Valentino di Pisa replica all'intervento di ieri sul tema dell'ingrosso

I Mercati sono una grande opportunita' per il marchio del produttore

"I Mercati all'ingrosso devono e possono modernizzarsi, siamo i primi a dirlo e da tempo, ma già rappresentano un'opportunità di crescita unica per il mondo produttivo. Noi siamo un servizio per la produzione e possiamo contribuire a farla crescere".

Lo afferma Valentino Di Pisa, presidente di Fedagro Mercati, riferendosi all'opinione di un operatore (cfr. FreshPlaza del 5/06/2019) che criticava il conto commissione. 

"Un commento sull'anacronismo dei mercati all'ingrosso da parte di chi, da diverso tempo, con i mercati non lavora più, la dice lunga su quanto possa essere aggiornata e quindi attendibile tale affermazione" dice il presidente. 

"Senza polemica alcuna - continua Di Pisa - vorrei rassicurare l'ignoto operatore, perché nei mercati e nei centri agroalimentari non solo si cerca costantemente di stare al passo con le esigenze, in continua evoluzione, dei clienti, ma, si lavora anche con estrema attenzione e scrupolosità nei confronti dei fornitori, perché sappiamo tutti benissimo che in ogni catena che si rispetti, ciascun anello è prezioso e come tale va tutelato".

"Non trovo quindi corretto demonizzare il conto commissione che, se correttamente applicato, si conferma pur sempre un valido strumento tanto per i grossisti quanto per i produttori di qualità, che nei nostri mercati possono trovare il luogo ideale per la valorizzazione del loro prodotto".

Per Di Pisa i mercati sono in continua evoluzione e, se molto è stato fatto, ancora tanto si può fare. "Siamo a disposizione della produzione, specialmente per valorizzare i marchi dei produttori. Credo che nessun altro canale come quello dei Mercati sappia far crescere i marchi di qualità e le produzioni locali" conclude.