In Polonia comincia la stagione delle ciliegie

Questa settimana sono arrivati i primi lotti di ciliegie locali del nuovo raccolto sul mercato polacco, come riportato dagli analisti del progetto EastFruit.

Finora le ciliegie dolci sono arrivate sul mercato in piccoli lotti all'ingrosso, a un prezzo di 1,56-2,08 dollari al kg, con una qualità del prodotto valutata come bassa. Allo stesso tempo, le parti del mercato sottolineano che a causa delle basse temperature registrate a maggio, il picco di fornitura sarà raggiunto un po' più tardi rispetto all'anno scorso.

Gli esperti del progetto hanno anche dichiarato che la maggior parte delle ciliegie presenti al momento sul mercato è d'importazione. I fornitori principali sono Grecia, Serbia e Spagna. Per quanto riguarda i prezzi delle ciliegie d'importazione, al momento superano notevolmente quelli corrisposti per la produzione locale, oscillando tra 3,64 e 8,58 dollari al kg.

Vale la pena notare che i prezzi corrisposti per i primi lotti di ciliegie polacche sono più alti del 67%, in media, rispetto all'inizio della stagione dell'anno scorso. Allo stesso tempo, gli operatori stimano che la domanda di ciliegie locali sarà piuttosto elevata e non si aspettano un calo dei prezzi sul breve periodo.

Fonte: fruit-inform.com


Data di pubblicazione:



Ricevi gratuitamente la newsletter giornaliera nella tua email | Clicca qui


Altre notizie relative a questo settore:


© FreshPlaza.it 2019

Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto