Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Buon avvio per l’Asia Fresh Expo a Shanghai

Con una cerimonia d'apertura, è stata inaugurata Asia Fresh Expo lo scorso 5 giugno 2019. La cerimonia è stata presenziata da Wang Rongjiang, presidente dell'associazione cinese per la commercializzazione delle verdure, David Zhong, presidente di VNU Exhibitions Asia e Zhang Qingfeng, vicepresidente esecutivo della China Fruit Marketing Association, i quali hanno sottolineato l'importanza dell'industria del fresco in Cina e la velocità con cui si è sviluppata negli ultimi anni. Come ha detto Wang Rongjiang, stanno aumentando i marchi nazionali di frutta e verdura, e questo rappresenta uno sviluppo positivo per l'industria cinese del fresco.



Molte aziende che partecipano alla fiera presentano prodotti che attualmente sono di stagione in Cina, come angurie, ciliegie, uva, datteri, frutto della passione, mirtilli e fragole. Sono molti gli stand dove si possono assaggiare i prodotti, il cui sapore è generalmente dolce poiché la maggior parte dei consumatori cinesi preferisce i frutti con zuccherini. Anche la produzione di nuove varietà tiene molto in considerazione questa richiesta.

Ad esempio, So Sweet, un'azienda che partecipa a questa fiera per la prima volta, ha presentato il suo frutto della passione dalla buccia gialla. Mentre il frutto della passione ha un sapore sempre amarognolo, la varietà So Sweet è molto dolce. Ha mantenuto ancora un retrogusto amarognolo, ma il sapore dolce sta diventando predominante. Oltre ai frutti della passione. l'azienda vende anche albicocche molto dolci. Sono consapevoli del fatto che i consumatori cinesi preferiscano questo genere di frutti, e anche per questo il loro nome aziendale è So Sweet, per enfatizzare il concetto ancora di più.

Oltre agli stand, c’è anche l'opportunità di partecipare a diverse conferenze, e con l’occasione varie aziende condividono le loro conoscenze professionali con il pubblico o presentano il loro nuovo prodotto, appena arrivato sul mercato.

E' stata prevista anche una conferenza sulle banane, alla quale hanno partecipato diverse aziende per condividere le loro esperienze e competenze. Una di queste società è la Fresh-Key, una società di datalogger. Durante la presentazione, la direttrice della Fresh-Key, Tina Sun, ha spiegato l'importanza di un ambiente a temperatura controllata durante la vendita o il trasporto di banane. Una temperatura troppo calda può avere un impatto molto pesante sulla qualità delle banane. Pertanto, come ha ricordato Tina Sun, un datalogger potrebbe costituire un grande vantaggio per questo prodotto, dal momento che è sempre possibile controllare la temperatura, ovunque e in qualsiasi momento, e in questo modo mantenere la buona qualità del frutto.

Data di pubblicazione: