Robert Vogel, di AGF Direct:

La situazione per cavolfiori e broccoli nei Paesi Bassi

La stagione olandese del cavolfiore è cominciata con calma, circa due o tre settimane fa. "E' partita un po' più tardi del previsto, ma al momento i volumi sono buoni". A dichiararlo è Robert Vogel, della AGF Direct, di Zwaagdijk.

Le vendite di cavolfiore vanno meglio del previsto. "Il cavolfiore spagnolo e quello francese non sono più disponibili, quindi il mercato è piuttosto sgombro. Ciò risulta in buone vendite. Nonostante i volumi piuttosto grandi a disposizione - continua Robert - il prodotto si vende rapidamente e anche a buoni prezzi". 

I prezzi per i cavolfiori di calibro 6 variano tra 0,90 e 1,10 euro. "Anche la qualità è buona, perciò non ci possiamo lamentare - afferma Robert - La domanda è buona sia a livello nazionale che internazionale". 

La stagione olandese dei broccoli, d'altra parte, è cominciata alla spicciolata. Secondo Robert: "Ci aspettavamo un buon inizio in questo periodo, ma le colture non stanno crescendo bene come previsto. Ci vorranno dalle due alle tre settimane prima che i volumi migliorino".

"Considerando che i broccoli sono quasi terminati e che la qualità è in calo, i prezzi sono alle stelle. Si arriva persino a 1,50-1,70 euro per i broccoli spagnoli!".

Infine, Robert osserva che il mercato della lattuga iceberg è caratterizzato da una certa stabilità. "La fornitura non è estremamente elevata, e il prodotto si vende rapidamente a prezzi di circa 4,50 euro".

Contatti:
Robert Vogel
AGF Direct
Tel: +31 85 30 32 633
Mob: +31 6 38 19 19 90
Email: robert@agfdirect.nl 
Web: www.agfdirect.nl


Data di pubblicazione:
©



Ricevi gratuitamente la newsletter giornaliera nella tua email | Clicca qui


Altre notizie relative a questo settore:


© FreshPlaza.it 2019

Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto