Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Anche Waitrose & Partners sperimenta la vendita sfusa nei punti vendita

Si chiamerà "Waitrose Unpacked" e durerà per un periodo di 11 settimane (fino al 18 agosto 2019) la sperimentazione di vendita su prodotti senza imballaggi plastici.

Il supermercato cerca il maggior numero di feedback possibile. Gli equivalenti confezionati dei prodotti sfusi rimarranno nelle loro solite aree di diplay, al fine di creare un test efficace. 

Waitrose & Partners mira così a risparmiare migliaia di tonnellate di plastica e imballaggi inutili.

Il test è progettato per aiutare a determinare in che modo i clienti potrebbero essere disposti a fare acquisti in modo diverso in futuro. Il rivenditore ha quindi trasformato un proprio punto vendita a Oxford, tirando fuori centinaia di prodotti dalle loro confezioni.

Si tratta del più grande numero di linee sfuse di frutta e verdura rispetto a qualsiasi supermercato nazionale. La catena ha rimosso l'involucro di plastica anche dai suoi fiori e piante da interno e ha lanciato opzioni riutilizzabili.

Il responsabile per la responsabilità sociale della Waitrose & Partners, Tor Harris, ha dichiarato: "Siamo determinati a fare affidamento sul lavoro che abbiamo già svolto per ridurre il packaging e questo test porterà i nostri sforzi a un livello completamente nuovo, in quanto aiutiamo il crescente numero di i clienti che vogliono acquistare in modo più sostenibile possibile. Questo test ha un enorme potenziale nel modellare il modo in cui le persone potrebbero acquistare con noi in futuro, quindi sarà affascinante vedere quali sono i concetti e le proposte che attraggono i nostri clienti. Sappiamo che non siamo perfetti e che dobbiamo fare di più, ma crediamo che questo sia un modo innovativo per ottenere qualcosa di diverso".

Per maggiori informazioni:
Waitrose
Email: james.armstrong@waitrose.co.uk
www.waitrose.com

Data di pubblicazione: