Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Le proposte di Sipo, dalla prima gamma ai mix con altre verdure

Specialisti in sedano tutti i giorni dell'anno

Il sedano può sembrare una referenza semplice, una commodity, ma se si è in grado di diversificare l'offerta, ecco che anche questo articolo acquista un maggior valore anche agli occhi del consumatore. E' quello che mette in campo ogni giorno l'azienda SIPO, una delle maggiori specialiste italiane in questo campo.

Sedano floppato a marchio Sapori del Mio Orto e Verdure di Romagna

"Stiamo per proporre in vendita - afferma il manager Massimiliano Ceccarini - il sedano a marchio Verdure di Romagna. Ma questa referenza siamo in grado di offrirla tutto l'anno, avendo produttori specializzati in diverse aree d'Italia, per un totale di quasi 40 ettari".

Massimiliano Ceccarini

Il prodotto dell'Emilia Romagna parte a giugno e la raccolta si protrae per tutto luglio; poi arriva il sedano del Fucino, che si sovrappone inizialmente a quello romagnolo e prosegue fino a settembre. Di seguito, da settembre a marzo, proviene da diverse zone della Puglia, per lo più dalla provincia di Foggia e dalla zona di Andria; nei mesi di aprile e maggio, la raccolta è effettuata nel Lazio.

Il mix con altre verdure, specifico per brodo o altri preparati da usare in cucina

"Abbiamo sedano sia verde sia bianco - aggiunge Ceccarini - e in diverse confezioni: sia sfuso di prima gamma lungo o tagliato corto; confezionato come cuore di sedano in vassoio; floppato come coste di sedano, o ancora come ingrediente nel mix di odori per il brodo o altri preparati pronti per essere cucinati con carote, cipolle e prezzemolo".

Tutta la produzione è a lotta integrata e vi è anche una piccola parte coltivata a biologico. "I nostri agricoltori sono altamente professionali - precisa - ed è per questo che, anche in annate dalle condizioni meteo avverse come queste, riusciamo a mantenere alta la qualità. E noi cerchiamo di ricompensarli sempre con il giusto prezzo e con velocità nei pagamenti".

"Ad esempio, e questo è un aspetto a cui teniamo molto, paghiamo i nostri agricoltori a 30 giorni dalla consegna del prodotto. E, in campo agricolo, tutti sanno quanto sia importante disporre al più presto di liquidità, visto che troppo spesso i pagamenti avvengono dopo mesi di attesa", conclude Ceccarini.

Contatti:
SIPO Srl
Via Fermignano 20
47814 Bellaria Igea Marina (RN)
Tel.: (+39) 0541 339411
Fax: (+39) 0541 339434
Email: sipo@sipo.it
Web: www.sipo.it