Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

La cicoria puntarella di Molfetta verso il riconoscimento IGP

Si è costituto il Comitato promotore che opererà per il riconoscimento della IGP per la cicoria puntarella di Molfetta, varietà di catalogna, dalle proprietà nutraceutiche simili a quelle dell’olio di oliva, molto ricca di antiossidanti che persistono anche dopo la cottura. 

Il Comitato seguirà l’iter tecnico e amministrativo per ottenere il prestigioso riconoscimento e, tra le altre cose, si preoccuperà di elaborare un logo che contraddistingua il prodotto da tutti gli altri e delimitare l’area geografica e il territorio di origine dai quali dipende la peculiarità del prodotto da tutelare. 

La cicoria puntarella molfettese era stata già inserita nell'elenco nazionale dei prodotti agroalimentari tradizionali, ottenuto con decreto del 17/06/2015 del Ministero delle Politiche Agricole Alimentari e Forestali e pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale Italiana n.168 del 22/07/2015. Ora si punta più in alto.

Fonte: Quindici Molfetta

Data di pubblicazione: