Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Sc1001 F1, Lamuyo 3/4, squadrato e lucido

Open Day Southern Seed, presentato un nuovo peperone rosso

Al centro dell'Open Day della ditta sementiera siciliana Southern Seed, tenutosi lo scorso 30 maggio 2019, c'è stata la presentazione del nuovo "SC1001 F1", un peperone rosso della tipologia Lamuyo 3/4, adatto ai trapianti di settembre/ottobre e di dicembre/febbraio.

"Si tratta di un peperone dal frutto regolare, squadrato e lucido – ha detto Salvatore Cassibba, CEO della società costitutrice di molte varietà orticole da serra - mentre la pianta si presenta di media vigoria e con un'ottima allegagione".

"Questa varietà è piuttosto importante nel ciclo colturale dei nostri prodotti, poiché segue ai trapianti del nostro peperone King F1, ampliando così l'offerta dei lamuyo rossi. Il vantaggio di allungare il calendario produttivo per le aziende è importante, soprattutto perché consente la continuità nelle forniture commerciali di un prodotto piuttosto richiesto sui mercati nazionali ed esteri".

Sopra: alcuni tra gli intervenuti alla giornata aperta. Sulla dx. Salvatore Cassibba.

La Southern Seed è da sempre attenta alle esigenze di un territorio, cui concretamente appartiene per cultura e radicamento. L'evento è stato anche l'occasione per ritrovarsi con clienti storici e per far conoscere i prodotti dell'azienda a chi non ha avuto modo di provarli in passato. Ottima l'affluenza alla giornata informativa, che ha visto la presenza di oltre 300 persone registrate, tra cui aziende orticole provenienti anche da province limitrofe, oltre a tecnici, vivaisti e altri professionisti dell'agrobusiness.

Un momento durante la giornata dedicata all'SC1001 F1, il nuovo peperone rosso di Southern Seed

Nel contesto non è mancata l'occasione per mostrare alcuni cavalli di battaglia della ditta sementiera, come i peperoni lamuyo gialli: Frankone F1, Karlone F1, Centonove F1 e Mistralone F1.

"Con queste proposte varietali offriamo la possibilità di trapiantare peperone giallo in qualsiasi epoca di trapianto e per qualsiasi areale", ha spiegato ancora Cassibba. Del resto, non è un segreto che Southern Seed, da tempo, operi con successo anche in diversi mercati internazionali.

Molti dei partecipanti all'open day hanno inoltre mostrato grande interesse per la melanzana Gloria F1, tra i prodotti più conosciuti e apprezzati di Southern Seed.

"Si tratta di una varietà che continua a dare grandi soddisfazioni a tutte le aziende che, anno dopo anno, continuano a sceglierla tra le altre disponibili sul mercato - ha rimarcato il CEO - Siamo inorgogliti dai feedback positivi che riceviamo ogni anno; si tratta di un prodotto che garantisce agli operatori, lungo tutta la filiera, una qualità incontrastata dalla raccolta alla tavola. Anche in questo caso, il valore aggiunto avvertito dal consumatore finale si riverbera positivamente sul produttore, che ne trae un maggior profitto".

Nell'arco della giornata sono state anche presentate alcune novità di zucchino e pomodoro che presto saranno disponibili sul mercato.

Contatti:
Southern Seed Srl
Via Carlo Alberto, 124
97019 Vittoria (RG)
Tel./fax: (+39) 0932 861054
Email: info@southernseed.it
Web: www.southernseed.it