Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Patate novelle ricercatissime dai mercati

L'annata delle patate continua a stupire. Anche le novelle sono richiestissime e i prezzi sono molto buoni. Ieri, 30 maggio 2019, in un mercato all'ingrosso del centro-nord d'Italia le quantità richieste sono state importanti, a prezzi sostenuti.

"E' un buon momento - spiega il grossista Daniele di Mauro - e il prodotto è di alta qualità. Attualmente ho patate che provengono dalla Puglia, nel dettaglio da Polignano a Mare, in provincia di Bari. Questa mattina i prezzi di vendita all'ingrosso sono oscillati fra 1 e 1,10 euro/kg. La qualità è ottima e il prodotto si presenta bene".

La SOP, Società ortofrutticola polignanese, ha sede operativa in Polignano a Mare (BA) e si occupa della lavorazione e commercializzazione di prodotti ortofrutticoli. Fondata nel 1964, si basa sull'esperienza dei fondatori e degli agricoltori che con loro collaborano.

I principali clienti dell'azienda sono la GDO italiana ed europea (Germania, Inghilterra, Francia, Irlanda) e i mercati Italiani; nel breve periodo si stanno organizzando spedizioni in container per i paesi d'oltremare.

La SOP, da sempre orientata verso i mercati europei, ha saputo, nel corso degli anni, cogliere i radicali cambiamenti che il commercio ha subìto, orientandosi verso le esigenze e le disposizioni della GDO. Per far fronte a tali esigenze dinamiche, avvertendo l'esigenza di controlli mirati al comparto produttivo, l'azienda ha redatto una filiera controllata, cui fanno parte una molteplicità di produttori agricoli.

La superficie coperta complessiva del centro di condizionamento è di 7000 mq, in cui trovano impiego circa 150 operai specializzati nella lavorazione dei prodotti ortofrutticoli.