Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

CMA CGM: miglioramento dei risultati trimestrali

Nel primo trimestre di quest'anno i ricavi del gruppo armatoriale francese CMA CGM sono ammontati a 7,41 miliardi di dollari, con un incremento del 36,9% sullo stesso periodo che è quasi interamente attribuibile al volume d'affari prodotto dalla CEVA Logistics, di cui il gruppo armatoriale attualmente detiene il 99,4% del capitale, quota che CMA CGM ha acquisito in gran parte negli ultimi mesi.

L'EBITDA al netto dell'effetto della cessione di proprietà, attrezzature e filiali è risultato pari a 779 milioni di dollari rispetto a 217 milioni di dollari nei primi tre mesi del 2018. Il risultato netto attribuibile agli azionisti è stato di segno negativo e pari a -43 milioni di dollari rispetto ad un passivo di -77 milioni nel terzo trimestre dello scorso anno.

Nei primi tre mesi del 2019 la flotta di portacontainer del gruppo, costituita da 511 navi (+3,4% sul primo trimestre 2018) per una capacità di carico pari a 2,69 milioni di teu (+6,6%), ha trasportato volumi containerizzati pari a 5,16 milioni di teu (+4,4%). CMA CGM ha specificato che all'inizio del 2019 la crescita dei volumi trasportati dalla flotta è risultata particolarmente dinamica sulle rotte intra-regionali e che i ricavi per contenitore trasportato sono aumentati lievemente rispetto al primo trimestre del 2018 in particolare relativamente ai servizi per gli USA e l'Africa.

Fonte: Informare

Data di pubblicazione: