Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Incontro con i produttori e mostra pomologica drupacee presso i Vivai Fortunato:

Un centinaio di persone ha partecipato all'incontro organizzato da Vivai Fortunato di Sammichele di Bari, nel quale è stato possibile visitare una piccola mostra pomologica di frutti di albicocco, pesco, nettarina e percoco extra precoci.

Inoltre, i partecipanti hanno assistito alla presentazione di varietà innovative a cura del dott. Vincenzo Cerbone (responsabile PSB Produccion Vegetal Buffat di Murcia- Spagna). A seguire, uno scambio di opinioni tra produttori, incentrato soprattutto sulla difficile annata che il settore agricolo deve affrontare a causa dei cambiamenti climatici non indifferenti.

Difficoltà soprattutto per il comparto cerasicolo (ricordiamo che la provincia di Bari è al primo posto in italia per la produzione di ciliegie), dove le varietà più precoci hanno subito ingenti danni causati da pioggia, vento e forti sbalzi climatici, ma anche per le albicocche, dove alcune varietà del periodo presentano problemi di spaccature (cracking).

Data di pubblicazione: