Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

DHL Express sperimenta droni in Cina

Il 16 maggio 2019, DHL Express ha annunciato la sperimentazione della consegna con droni svolta con apparecchi EHang Falcon su una rotta dedicata disegnata per un cliente della multinazionale tedesca che collega la sede di questo cliente (di cui non si precisa il nome) con la piattaforma DHL di Liaobu, nella provincia di Guangdong.

La società spiega che "utilizzando il più avanzato Unmanned Aerial Vehicle (UAV) della nuova serie Falcon di EHang, con il più alto livello di intelligenza, automazione, sicurezza e affidabilità, la nuova soluzione intelligente per la consegna dei droni supera le complesse condizioni stradali e la congestione del traffico comuni alle aree urbane. Riduce i tempi di consegna a senso unico da 40 minuti a soli otto minuti e consente di risparmiare fino all'80% dei costi per la consegna, con un consumo energetico e un'impronta di carbonio ridotti rispetto al trasporto su strada".

Il drone EHang Falcon è mosso da otto eliche su quattro bracci ed è stato progettato con sistemi multipli ridondanti per il backup completo e moduli di controllo di volo intelligenti e sicuri. Le sue funzioni comprendono decollo e atterraggio verticale, GPS ad alta precisione e identificazione visiva, pianificazione intelligente della traiettoria di volo, volo completamente automatizzato e connessione di rete e programmazione in tempo reale. La sua portata utile raggiunge i 5 chilogrammi.

Questo drone decolla e atterra da una piattaforma dedicata connessa a un sistema di carico automatico, che prevede lo smistamento, la scansione e l'archiviazione del collo, con funzioni come il riconoscimento facciale e la scansione dell'identità.

Continua a leggere su www.trasportoeuropa.it

Data di pubblicazione: