Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Azienda diffusa: un nuovo modello per il biologico a New York

La tendenza alimentare più in voga a New York può essere individuata ovunque, da Mission Chinese a Whole Foods ... Gli esperti di tecnologia della Smallhold stanno cambiando la catena di distribuzione nel settore della produzione orticola.

Smallhold è la prima e unica azienda biologica a New York. E' anche l'unica a coltivare funghi. Quest’azienda non ha un’unica sede: è distribuita in ristoranti partner, negozi di alimentari e mercati: per così dire, un’attività collettiva di tutta la città.

A prima vista, i futuristici armadi in acciaio con finestre ricurve che emettono luce blu al neon sembrano bizzarri lettini abbronzanti. In realtà, sono un passo in avanti verso un'agricoltura urbana economica, locale e accessibile, in sistema modulabile. Ogni mini azienda produce da 13 a 55 kg di funghi a settimana, e occupa solo uno spazio di 1,5 metri quadrati.

Inizialmente, le mini aziende della Smallhold dovevano consentire agli agricoltori tradizionali di integrare i loro periodi di produzione fuori stagione. Ma l'interesse anche da parte degli arredatori, ha fatto sì che questi armadi luminosi germogliassero in tutta la città.

Fonte: design-milk.com

Data di pubblicazione: