Avvisi



Ricerca di personale

Top 5 -ieri

Top 5 -ultima settimana

Top 5 -ultimo mese

Azienda diffusa: un nuovo modello per il biologico a New York

La tendenza alimentare più in voga a New York può essere individuata ovunque, da Mission Chinese a Whole Foods ... Gli esperti di tecnologia della Smallhold stanno cambiando la catena di distribuzione nel settore della produzione orticola.

Smallhold è la prima e unica azienda biologica a New York. E' anche l'unica a coltivare funghi. Quest’azienda non ha un’unica sede: è distribuita in ristoranti partner, negozi di alimentari e mercati: per così dire, un’attività collettiva di tutta la città.

A prima vista, i futuristici armadi in acciaio con finestre ricurve che emettono luce blu al neon sembrano bizzarri lettini abbronzanti. In realtà, sono un passo in avanti verso un'agricoltura urbana economica, locale e accessibile, in sistema modulabile. Ogni mini azienda produce da 13 a 55 kg di funghi a settimana, e occupa solo uno spazio di 1,5 metri quadrati.

Inizialmente, le mini aziende della Smallhold dovevano consentire agli agricoltori tradizionali di integrare i loro periodi di produzione fuori stagione. Ma l'interesse anche da parte degli arredatori, ha fatto sì che questi armadi luminosi germogliassero in tutta la città.

Fonte: design-milk.com


Data di pubblicazione:



Ricevi gratuitamente la newsletter giornaliera nella tua email | Clicca qui


Altre notizie relative a questo settore:


© FreshPlaza.it 2019

Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto