Il sistema piu' efficace contro la Ceratitis, secondo l'Universita' Politecnica di Valencia

Suterra è riuscita a differenziarsi dalle altre soluzioni per il controllo della mosca con lo sviluppo di Magnet MED™, un sistema unico e semplice.

C'è la tendenza a pensare che tutti i prodotti progettati per controllare la mosca mediterranea con sistemi attrattivi abbiano lo stesso effetto sul parassita, ma questo non è del tutto vero. Alcuni studi scientifici suggeriscono che i sistemi in cui le mosche devono entrare in un contenitore, come una bottiglia, possono risultare meno efficaci rispetto a quelli come Magnet MED, dove gli insetti muoiono non appena vengono in contatto con il dispositivo (un foglio).

Secondo lo studio più recente pubblicato dall'Università Politecnica di Valencia (Navarro-Llopis et al., Levante Agrícola, n. 445, 2019), l'ipotesi è confermata. Dai risultati ottenuti, si può dedurre che Magnet MED è parecchie volte più efficace nel causare la morte delle mosche rispetto alle trappole a bottiglia e alle trappole per la cattura di massa. Ciò è però in contrasto con l'opinione di alcuni agricoltori, che preferiscono trovare gli insetti in una trappola invece che usare questo dispositivo, sebbene sia più efficace.

Magnet MED è molto più facile da gestire e più veloce da installare rispetto a qualsiasi prodotto di cattura di massa sul mercato, e ha anche un vantaggio in termini di efficienza nei trasporti e nella logistica.

Inoltre, è sufficiente una singola applicazione per campagna, senza dover effettuare interventi di manutenzione sul dispositivo, che rimane attivo al massimo delle prestazioni per almeno sei mesi. Ciò garantisce una protezione delle colture fino a molto tempo dopo il periodo più delicato per il frutto, contribuendo nel contempo alla riduzione delle popolazioni del parassita nell'area. Molti produttori hanno deciso di installare Magnet MED già in giugno per proteggere le loro colture.

Magnet MED è un prodotto registrato in 10 nazioni in tutto il mondo (Marocco, Spagna, Portogallo, Francia, Italia, Grecia, Tunisia, Israele, Sudafrica e Australia). Per Suterra, la  continua crescita dell'utilizzo di Magnet MED per proteggere le colture commerciali di frutta è la migliore prova del suo valore per il settore.

Magnet MED è adatto per l'uso in agricoltura biologica.

Per maggiori informazioni:
Carolina Maset (EMEA Marketing Manager)
SUTERRA
Tel.: +34 96 395 67 43
Email: carolina.maset@suterra.com
Web: www.suterra.com


Data di pubblicazione:



Ricevi gratuitamente la newsletter giornaliera nella tua email | Clicca qui


Altre notizie relative a questo settore:


© FreshPlaza.it 2019

Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto