Intervista al direttore commerciale Marco Ruoso

Dove c'e' plum c'e' ISI

Data la ricchezza dei contenuti, siamo voluti tornare a parlare del primo Open Day in Sicilia (vedi articolo correlato) della ISI Sementi, svoltosi qualche giorno fa. Si è trattato di un grande successo, con la partecipazione di oltre 350 addetti ai lavori, e la presentazione delle proposte varietali di alcune tipologie importanti della gamma.

La linea dei plum ISI Sementi conferma la sua leadership, con una gamma che include ben 5 varietà che coprono tutti i segmenti di coltivazione.

PIXEL, da anni riferimento del mercato, è indicato principalmente per trapianti di dicembre e gennaio ma si presta anche a essere utilizzato in altri periodi per chi, apprezzandone le caratteristiche, ha perfezionato adeguate tecniche di coltivazione.

PROXY, ormai una garanzia di produttività e qualità, è indicato principalmente per le coltivazioni a ciclo lungo, fuori suolo e per tutte le situazioni in cui è richiesta una pianta di buon vigore, che garantisce continuità e stabilità produttiva

ISI 82315, la novità, è indicato per trapianti di giugno – luglio, e dove sia richiesto un prodotto simile a Pixel con la resistenza al TYLCV.

Tutte le varietà sono caratterizzate da un colore rosso molto brillante e attraente, un rachide verde scuro, sepali carnosi, un'ottima shelf life e un gusto inimitabile.

Grande Interesse e curiosità è stato riscosso dai due nuovi plum colorati presentati nel corso della manifestazione; il giallo ISI 82411 e l'arancione ISI 82756 con caratteristiche produttive e organolettiche del tutto simili alle varietà a frutto rosso e per questo utilizzabili oltre che in presentazioni monocolore anche in mix di prodotto.

Video intervista a Marco Ruoso 

Non meno ricca la proposta presentata da ISI nel segmento delle specialità, con numerose varietà delle tipologie datterini, miniplum e ciliegini colorati caratterizzati da alto gusto, che offrono l'opportunità ai produttori di diversificare la propria offerta per far fronte a richieste sempre più diversificate del consumatore, orientato alla riscoperta del gusto.

La varietà più conosciuta è senz'altro DOLLY, datterino dal colore giallo (e dal dolcissimo sapore), già inserito nei programmi di produzione delle principali aziende del territorio, che si presta anche a mix con BLONDY il datterino arancione che ha riscosso l'indiscusso apprezzamento dei visitatori per dolcezza e aromaticità.

Paolo Passeri (breeder e "padre" del noto Proxy) e Sara Gravati (communication manager)

Ben tre le proposte nel segmento dei brown e striati con BLACK PEARL il mini plum brown, MELANGE il miniplum striato e TIGRO il ciliegino striato che, oltre a elevati livelli di gusto, si contraddistinguono per un elevato contenuto di antiossidanti (Licopene).

Sopra: lo staff ISI Sementi al completo  

Marco Ruoso, direttore commerciale Italia, ha espresso grande soddisfazione per l'ottima riuscita dell'evento realizzato grazie al fattivo contributo del team tecnico-commerciale Sicilia; rivolgendo un ringraziamento anche all'Azienda ospitante per la professionalità espressa nella conduzione del campo dimostrativo.

La presenza all'evento del direttore generale, Luigi Rossi, del responsabile marketing e comunicazione, del breeder Paolo Passeri, e degli Area Manager di altre zone sottolinea il valore che ISI Sementi dà alla coltura del pomodoro da mensa e al mercato siciliano, tanto che da alcuni anni questo è divenuto base di riferimento per i programmi di ricerca e sperimentazione dei principali segmenti di riferimento del territorio.

Contatti:
Isi Sementi S.p.A.
Frazione Ponte Ghiara, 8/a 
43036 Fidenza (Parma) Italy 
Tel: +39 0524 528439
Fax +39 0524 524255
Email: info@isisementi.com
Web: www.isisementi.com


Data di pubblicazione:
Author:
©



Ricevi gratuitamente la newsletter giornaliera nella tua email | Clicca qui


Altre notizie relative a questo settore:


© FreshPlaza.it 2019

Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto