Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Pak Choi della Franconia ora in vendita all'ingrosso e al dettaglio

Pomodori, cetrioli, peperoni e melanzane sono le colture principali primaverili nelle serre della Franconia, in Germania. A intervalli regolari, tuttavia, vengono testati nuovi tipi di ortaggi. Inoltre, da quest'anno l'azienda agricola Seischab, con sede a Norimberga, ha inserito una nuova referenza nella sua gamma: il Pak Choi, o cavolo cinese.


L'azienda familiare Seischab comprende sia coltivazioni in campo aperto che in serra.

"Mio figlio ha avuto l'idea di includere il Pak Choi nell'assortimento. I giovani vogliono sempre fare qualcosa di nuovo. Di tanto in tanto, gli orticoltori devono sperimentare", spiega il proprietario Thomas Seischab. L’azienda familiare non è l’unica nella regione a coltivare il Pak Choi; altre due aziende della Franconia producono l’originale coltura asiatica.

Sensibilità della coltura
Si raccoglie da circa 2 settimane in campo aperto, e la campagna dovrebbe concludersi all'inizio di novembre. Seischab: "La pianta cresce molto rapidamente, l'unico problema è la sua sensibilità ai parassiti, che finora ci ha sorpresi".


Pak Choi fresco della Franconia.

All'ingrosso e al dettaglio
I grossisti e i dettaglianti regionali hanno già mostrato interesse per le verdure prodotte localmente. "E' già possibile trovare il Pak Choi confezionato in 2/3 unità nella vendita al dettaglio di prodotti alimentari regionali. Nel mercato all'ingrosso di Norimberga, tuttavia, i prodotti sono venduti principalmente in confezioni da 10".

Le prime vendite risultano buone, dice il coltivatore. "Stiamo sperimentando, ma le vendite non sono ancora così importanti. Quando si riuscirà a coinvolgere anche il settore della vendita al dettaglio, allora amplieremo gradualmente la nostra produzione", conclude.

Contatti:
Thomas Seischab
Gemüsebau Thomas Seischab
Am Knappsteig 41
90427 Nürnberg
Email: info@seischabgemuese.de 
Web: www.seischabgemuese.de 

Data di pubblicazione: