Avvisi

La clessidra



Ricerca di personale

Top 5 -ieri

Top 5 -ultima settimana

Top 5 -ultimo mese

Nuova varieta' di patata, pronta in soli 12 minuti

Si chiama Rose Anne ed è una nuova varietà, incrocio con la patata rossa delle Ande, che presenta un peculiare aspetto bicolore, tra il rosso e il rosa. Secondo Frédéric Champion della società Pomleg, operante presso il mercato all'ingrosso di Rungis, questo tubero con riflessi ramati ha più di un vantaggio per sedurre il pubblico.


Frédéric Champion

"Grazie a una collaborazione con gli sviluppatori, siamo riusciti ad ottenere un prodotto davvero interessante. Oltre a questo aspetto unico in termini di colori, la Rose Anne presenta una forma leggermente allungata e una pasta gialla, colore che attesta la sua gustosità".

E' un prodotto altamente apprezzato in cucina, grazie a un gusto molto pronunciato e gradevole. Ma il vantaggio principale risiede nella velocità con cui cuoce. La Rose Anne richiede infatti solo 12 minuti di cottura in pentola a pressione, mentre una patata equivalente richiederebbe 20 minuti. Il tempo di cottura è quindi quasi dimezzato.

In foto a lato: la patatina Rose Anne

"Quest'anno il mercato sta andando abbastanza bene. Abbiamo beneficiato di condizioni meteorologiche favorevoli verso la fine dell'inverno, quindi abbiamo volumi interessanti. I prezzi sono quindi molto ragionevoli per le patate novelle Île de Ré, sebbene al momento siano ancora scarse. Possiamo quindi soddisfare la domanda senza alcun ostacolo nelle vendite. Quest'anno, ci aspettiamo di averne un po' fino alla fine di giugno a metà luglio, con un picco di produzione in 2-3 settimane, il che renderà i prezzi ancora più interessanti ".

Oltre alle Île de Ré e alla Rose Anne, Pomleg offre una vasta gamma di calibri e varietà di patate, sempre con lo stesso approccio: "Focalizzo tutti i miei acquisti sulla qualità dei prodotti che vendo al Rungis, sia visivamente che in termini di gusto".

A proposito di Pomleg
L'azienda è presente al mercato di Rungis dal 1969. I fondatori aziendali erano attivi già presso le Halles di Parigi, nel settore delle patate.

"Originariamente, Pomleg era altamente specializzata in patate, aglio, cipolle e scalogni". La società è stata rilevata nel 2011. Il nuovo CEO, Nicolas Collot, un produttore di patate, che ha voluto mantenere lo spirito aziendale mentre cercava di ampliare il gamma, offrendo ora anche verdure della Bretagna, selezionate come sempre per la loro qualità.

Per maggiori informazioni:
Frédéric Champion
Pomleg
6 Rue de Montpellier
94550 Rungis Complexe, France
Cell. : +33 6 69 55 58 35
Email: contact.pomleg@gmail.com 


Data di pubblicazione:
©



Ricevi gratuitamente la newsletter giornaliera nella tua email | Clicca qui


Altre notizie relative a questo settore:


© FreshPlaza.it 2019

Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto