Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Grande festa per i 70 anni della Battistini Vivai

Grande festa per la Battistini Vivai che sabato scorso, 25 maggio 2019, ha ricordato i 70 anni di fondazione. Hanno partecipato tutti i dipendenti e collaboratori con le proprie famiglie, così da creare un clima di festa proprio negli spazi che ogni giorno vedono partire per tutto il mondo milioni di piante da frutto. Senza dimenticare il Garden, che ha una notevole importanza a livello locale.

Taglio della torta. Da sinistra: Anna Battistini, Catia Piraccini, Franco Battistini e Paolo Laghi

L'azienda, fondata nel 1949 da Domenico Battistini, padre e nonno delle due generazioni che lavorano attualmente in azienda, rappresenta una realtà familiare e internazionale allo stesso tempo.

"Abbiamo voluto festeggiare questo traguardo perché lo riteniamo davvero importante, una spinta per migliorarci, ma anche per ricordare il nostro percorso fin qui svolto. Nei mesi scorsi abbiamo pubblicato il nuovo catalogo (clicca qui per sfogliarlo online) che abbiamo distribuito anche nelle fiere", affermano i responsabili aziendali.

Per far fronte alle richieste provenienti dai diversi areali, l'azienda ha introdotto nella propria proposta varietale selezioni idonee a essere coltivate con basso fabbisogno di freddo e portainnesti come la serie Krymsk® e i nuovi Gisela® che sempre più si adattano alle diverse condizioni pedo-climatiche atte a soddisfare le esigenze produttive di una clientela sempre più vasta.

Foto di gruppo con titolari, dipendenti collaboratori e le famiglie

Inoltre, Battistini Vivai ha proposto alcune novità, presentando una raccolta di albicocche a buccia completamente rossa. Ampio risalto viene dato anche alla frutta a guscio, con nuove varietà di mandorle a fioritura tardiva e al nocciolo, quest'ultimo entrato da poco nel sistema di certificazione, e su cui si potrà finalmente parlare di Virus esente dando maggior importanza a un processo di qualità produttiva.

Il catalogo può essere richiesto a: batvivai@battistinivivai.com

Contatti:
Battistini Vivai
Via Ravennate 1500
47522 Cesena
Tel: 0547/380545
Email: batvivai@battistinivivai.com
Web: www.battistinivivai.com