Avvisi



Ricerca di personale

Top 5 -ieri

Top 5 -ultima settimana

Top 5 -ultimo mese

Packaging a zero impatto ambientale: il caso di BioKepos3

"Nell'ottica della sostenibilità ambientale con il lancio di BioKepos3 abbiamo raggiunto un grande traguardo che ci è stato riconosciuto con la medaglia d'argento in occasione della fiera Macfrut 2019. Un premio importante che giunge per l'innovazione nella categoria packaging e materiali d'imballaggio. BioKepos3 è totalmente biodegradabile e riciclabile pertanto permette agli agenti naturali di assorbire e scomporre l'imballaggio una volta entrato nel ciclo dei rifiuti". Così a FreshPlaza Rosanna Bertoldin, responsabile marketing dell'azienda dei fratelli Simonato.  

"Durante la manifestazione - sottolinea Rosanna - tutte le migliori innovazioni sviluppate nel settore ortofrutticolo sono state premiate con medaglie Macfrut Innovation Award. BioKepos3, nello specifico, è il re della nuova linea di packaging a zero impatto ambientale, composta da un vasetto a base di fibre vegetali, un sacchetto compostabile industrialmente e un foglio informativo realizzato in carta alimentare".

Il marchio Simonato è specialista nella produzione di erbe aromatiche biologiche (con il basilico come prodotto di punta), che hanno tratto beneficio dai nuovi trend di consumo, orientati alle proprietà nutrizionali e salutistiche delle erbe aromatiche.

Il 70% dei consumatori, inoltre, è disposto a scegliere un prodotto ecosostenibile al posto di uno a maggiore impatto ambientale, spendendo anche il 5% o il 10% in più.

Simonato coltiva le sue aromatiche seguendo il rigido protocollo della coltivazione Biologica dal 1997 e ha sempre prestato grande attenzione alle tematiche ambientali.

Il packaging Biokepos3 è la risposta innovativa alle esigenze del consumatore e della Gdo e rappresenta un passo importante per un futuro sostenibile.

I tre punti di forza di BioKepos3

- Il vasetto a base di fibre vegetali che dopo l'utilizzo può essere messo a dimora in un vaso più grande o nel giardino;
- Il sacchetto di imballaggio trasparente realizzato con amidi di mais può essere smaltito nell'umido cittadino ;
- Il foglio informativo in carta alimentare che, dopo l'utilizzo, può essere riciclato nella raccolta della carta.

"BioKepos – conclude Rosanna - ha richiesto notevoli sforzi in termini di ricerca e sviluppo- Siamo riusciti a creare un imballaggio assolutamente innovativo nel panorama italiano ed europeo, con il risultato che tutte le componenti di questo nuovo packaging sono certificate, a garanzia per il cliente di alti standard di  qualità".

Contatti:
Azienda Ortoflorovivaistica F.lli Simonato

Via Vò di Placca, 58
35020 Due Carrare (PD) - Italy
Tel./fax: (+39) 049 912 5935
Cell.: (+39) 347 0645998
Email: info@simonato.com
Web: www.simonato.com


Data di pubblicazione:
Author:
©



Ricevi gratuitamente la newsletter giornaliera nella tua email | Clicca qui


Altre notizie relative a questo settore:


© FreshPlaza.it 2019

Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto