Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Packaging a zero impatto ambientale: il caso di BioKepos3

"Nell'ottica della sostenibilità ambientale con il lancio di BioKepos3 abbiamo raggiunto un grande traguardo che ci è stato riconosciuto con la medaglia d'argento in occasione della fiera Macfrut 2019. Un premio importante che giunge per l'innovazione nella categoria packaging e materiali d'imballaggio. BioKepos3 è totalmente biodegradabile e riciclabile pertanto permette agli agenti naturali di assorbire e scomporre l'imballaggio una volta entrato nel ciclo dei rifiuti". Così a FreshPlaza Rosanna Bertoldin, responsabile marketing dell'azienda dei fratelli Simonato.  

"Durante la manifestazione - sottolinea Rosanna - tutte le migliori innovazioni sviluppate nel settore ortofrutticolo sono state premiate con medaglie Macfrut Innovation Award. BioKepos3, nello specifico, è il re della nuova linea di packaging a zero impatto ambientale, composta da un vasetto a base di fibre vegetali, un sacchetto compostabile industrialmente e un foglio informativo realizzato in carta alimentare".

Il marchio Simonato è specialista nella produzione di erbe aromatiche biologiche (con il basilico come prodotto di punta), che hanno tratto beneficio dai nuovi trend di consumo, orientati alle proprietà nutrizionali e salutistiche delle erbe aromatiche.

Il 70% dei consumatori, inoltre, è disposto a scegliere un prodotto ecosostenibile al posto di uno a maggiore impatto ambientale, spendendo anche il 5% o il 10% in più.

Simonato coltiva le sue aromatiche seguendo il rigido protocollo della coltivazione Biologica dal 1997 e ha sempre prestato grande attenzione alle tematiche ambientali.

Il packaging Biokepos3 è la risposta innovativa alle esigenze del consumatore e della Gdo e rappresenta un passo importante per un futuro sostenibile.

I tre punti di forza di BioKepos3

- Il vasetto a base di fibre vegetali che dopo l'utilizzo può essere messo a dimora in un vaso più grande o nel giardino;
- Il sacchetto di imballaggio trasparente realizzato con amidi di mais può essere smaltito nell'umido cittadino ;
- Il foglio informativo in carta alimentare che, dopo l'utilizzo, può essere riciclato nella raccolta della carta.

"BioKepos – conclude Rosanna - ha richiesto notevoli sforzi in termini di ricerca e sviluppo- Siamo riusciti a creare un imballaggio assolutamente innovativo nel panorama italiano ed europeo, con il risultato che tutte le componenti di questo nuovo packaging sono certificate, a garanzia per il cliente di alti standard di  qualità".

Contatti:
Azienda Ortoflorovivaistica F.lli Simonato

Via Vò di Placca, 58
35020 Due Carrare (PD) - Italy
Tel./fax: (+39) 049 912 5935
Cell.: (+39) 347 0645998
Email: info@simonato.com
Web: www.simonato.com