Avvisi





Ricerca di personale

Top 5 -ieri

Top 5 -ultima settimana

Top 5 -ultimo mese

Precocita' per la stagione dell'uva da tavola siciliana

"Quest'anno siamo riuscititi ad anticipare la raccolta di almeno 15 giorni rispetto allo scorso anno, inaugurando la stagione dell'uva il 10/ maggio 2019, con la primissima uva Victoria disponibile sui mercati europei". Così Emanuele La Terra, produttore di uva da tavola siciliana e amministratore del S.i.a Group .

Tre generazioni di esperienza si riversano nella produzione di uva nel comprensorio a Indicazione Geografica Protetta-IGP di Mazzarrone, in Sicilia: "Per noi, soddisfare le richieste dei clienti significa porre i loro bisogni al primo posto. Puntiamo sull'innovazione come strategia vincente per mantenere l'apprezzamento da parte dei mercati".

Emanuele La Terra

"Siamo infatti sempre alla ricerca di nuove tecniche colturali e selezioniamo continuamente le migliori produzioni. Abbiamo arricchito la nostra offerta, proponendo ai mercati un ampio ventaglio di uve, che vanno dalle più tradizionali quali Victoria (80 ettari), Black Magic (20 ha), uva Italia (65 ha), a quelle più innovative ed emergenti come le uve seedless (10 ettari)". 

Le uve dell'azienda commercializzate a marchio Cristina

L'azienda produce complessivamente 1000 tonnellate di uva e si occupa contestualmente di commercializzarla. I mercati principali sono quelli italiani ed europei (Germania, Francia, Belgio e altri) e i canali di commercializzazione sono i mercati all'ingrosso del nord Italia e la GDO nazionale ed estera. S.i.a Group, infatti, dispone della certificazione GlobalGAP.

"Nel rigoroso rispetto dell'ambiente - continua l'imprenditore - portiamo alla maturazione le nostre uve con interventi e metodologie produttive interamente basati sulla lotta integrata. Cura e attenzione estreme nell'allevamento e nella raccolta dei grappoli garantiscono la qualità del prodotto, la cui freschezza è garantita da una moderna struttura, provvista di celle di abbattimento termico per il mantenimento e lo stoccaggio".

Uva Victoria commercializzata con il marchio Cristina

"Alla cura dei dettagli con cui presentiamo i nostri grappoli - spiega l'esperto - e alla sobria eleganza delle confezioni, affidiamo il compito di raccontare il nostro lavoro. Accorgimenti e soluzioni sono ovviamente progettati nella piena compatibilità con le condizioni del trasporto refrigerato. Disponiamo anche di una razionale organizzazione logistica per la movimentazione, la distribuzione e la puntuale consegna degli ordinativi, grazie a una flotta agile e affidabile di vettori".

Contatti:
S.i.a. Group
Via Blanco, sn.
95040 Mazzarrone (CT) - Italia
Tel.: 3358071966
Email: siagroupsrl.am@gmail.com
Web: https://sia-group-srl.business.site/


Data di pubblicazione:
Author:
©



Ricevi gratuitamente la newsletter giornaliera nella tua email | Clicca qui


Altre notizie relative a questo settore:


© FreshPlaza.it 2019

Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto