Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Spagna: cresce l'interesse per i pomodori Marazul in Germania, Regno Unito e Austria

"Quest'anno, le vendite di pomodori spagnoli sono andate abbastanza bene in relazione alla produzione. Non ci sono quasi mai state eccedenze, anche se alcune carenze si sono verificate regolarmente. Sfortunatamente, la situazione è cambiata, adesso. Ci sono un sacco di pomodori sul mercato, tra cui i datterini e vari colori di ciliegini. Le vendite di conseguenza sono molto mediocri ", afferma Ellen van Kester di Horticola Guadalfeo, che combina la produzione di pomodori speciali con il cavolo cinese.


Ellen van Kester

"In generale, la tendenza è quella di favorire i prodotti saporiti. Questo è anche il motivo per cui conduciamo costantemente delle prove per fornire ai clienti un gusto maggiore. Per la prossima stagione, ad esempio, abbiamo una nuova varietà di pomodoro datterino che è stata ben accolta dai clienti con i quali abbiamo effettuato delle prove", dice Ellen.

"Al momento disponiamo anche di più pomodori viola Marazul. Per questi, stiamo vedendo sempre maggiore interesse da parte di Germania, Regno Unito e Austria. Anche in Spagna il mercato del Marazul sta crescendo rapidamente", spiega Ellen.

Il Marazul è una nuova varietà che è stata migliorata attraverso incroci naturali. Il colore violaceo del pomodoro è dovuto all'elevata concentrazione di antociani, che contengono importanti nutrienti per la salute.

Allo stesso tempo, la produzione di cavolo cinese sta diminuendo sempre di più, per Horticola Guadalfeo. "Ciò è causato in parte dai risultati mediocri degli ultimi anni. E' un prodotto difficile da coltivare e inoltre è sensibile alla salita a seme e ai batteri. In generale, quest'anno il mercato del cavolo cinese napa è stato buono, soprattutto perché non era granché disponibile. La nostra stagione è terminata, per ora", conclude Ellen.

Contatti:
Ellen van Kester
Horticola Guadalfeo
Ctra. Celulosa Km.199
18600 Motril, Spain
Tel: 958 60 23 04
Fax: 958 82 49 26
Email: ellen@hguadalfeo.com 
Web: www.hguadalfeo.com 

Data di pubblicazione: