Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Il punto dell'azienda Fellini Patrizio

Finocchio e sedano stanno vivendo un momento positivo

Il finocchio coltivato in Romagna sta entrando nel pieno della produzione. L'azienda "Fellini Patrizio" ha un grosso vantaggio: grazie all'azienda agricola "67" produce finocchio, così come le altre verdure, a due soli chilometri rispetto allo stabilimento di lavorazione.

"Questo ci permette di avere un prodotto sempre freschissimo - dice Emile Fellini - lavorato pochi minuti dopo la raccolta. Nell'arco di 12-24 ore il prodotto passa sul serio, e non come proclama, dal campo al banco della Gdo. Ciò è possibile anche grazie alla nostra flotta di mezzi refrigerati che garantiscono il rispetto delle tempistiche".

Non a caso, il marchio che ha reso rinomata l'azienda romagnola a livello italiano, e non solo, è "Freschissimi": una parola che rispecchia una realtà, il vantaggio di produrre e confezionare nel giro di un breve lasso di tempo. 

La "Fellini Patrizio" dispone della referenza finocchio tutto l'anno. Dal punto di vista dei mercati, rifornisce la Gdo italiana, qualsiasi distributore che ne faccia richiesta e anche clienti esteri ad esempio in Danimarca, Francia, Germania. La qualità al momento è buona e i prezzi nella media.


Anche la produzione di sedano è appena partita, in Emilia Romagna. La qualità si presenta molto buona e si tratta del primo prodotto dopo un vuoto durato alcune settimane, causato dal clima. Il meteo in generale sta creando non pochi grattacapi a tutte le aziende del settore, con piogge sparse in tutta Italia e spesso anche grandine.

Proprio sul sedano, poche settimane fa l'azienda ha portato un'innovazione (cfr. FreshPlaza del 22/02/2019) "Se il QR code non è una novità - aggiunge Emile Fellini - l'applicazione tramite una fascetta elastica si differenzia da altre tipologie di confezionamento. Fra l'altro, grazie a questa novità il consumatore può leggere tante informazioni pur acquistando un prodotto senza imballaggio e questo va nell'ottica del rispetto ambientale e di una produzione sostenibile lungo tutta la filiera". 



Contatti:
Fellini Patrizio S.r.L.

Via G. Pascoli, 875
47035 Gambettola (FC) – Italia
Tel.: (+39) 0547 659 777
Fax: (+39) 0547 574 84
Email: emile@fellinipatrizio.it
Email: lamberto@fellinipatrizio.it
Web: www.fellinipatrizio.it