Meccanizzazione 4.0 per la frutta a guscio

"GF Costruzioni Macchine Agricole nasce da un'idea della famiglia Tosti a fine anni 90, traendo ispirazione dalla forte esigenza di meccanizzazione del nocciolo nella provincia di Viterbo. L'azienda è molto competitiva sul mercato italiano e si sta affermando anche su quello internazionale, forte delle collaborazioni con Besana International e Ferrero farming HCO. Produciamo macchine e attrezzature per l'agricoltura in base alle esigenze dei nostri clienti". Così riferisce Alessandro Fusco - Sales and Marketing Manager - di GF Costruzioni Macchine Agricole a Freshplaza.

"Il nostro core business è rappresentato dalle macchine di raccolta per la frutta a guscio, settore in cui siamo all'avanguardia su tutti i fronti. L'Italia e Cile costituiscono i mercati principali dell'azienda, contando entrambi un 50% sul fatturato. Siamo presenti globalmente e nelle aree dove si produce molta frutta a guscio quali: Oregon, Australia, Nuova Zelanda e Sud Africa. Nuovi mercati interessanti sono il Nord-Europa e i paesi slavi".

"Dall'idea di partenza a oggi, è aumentata la gamma di macchine operatrici e semoventi che includono raccoglitrici di vario genere e adatte a diverse colture; produciamo inoltre trinciasarmenti, essiccatori, andanatrici, carrelli e nastri trasportatori. Ma di certo il nostro fiore all'occhiello restano le raccoglitrici ".

"Le nostre macchine raccoglitrici effettuano una raccolta meccanica a raccattamento direttamente al suolo, sfruttando solo 15 cavalli motore, limitando i consumi di carburante; inoltre, tali macchine sono ecologiche, non generano polveri sottili e il prodotto finale raccolto risulta pulito, a differenza delle vecchie macchine ad aspirazione".

"La Jolly è una macchina operatrice raccoglitrice con una capacità di lavoro da 1 a 20 ettari a seconda del modello e con una capacità oraria di 2 ettari all'ora; i modelli 1908 e 2008 sono quelli che hanno riscosso maggiore successo in Italia".

"Le semoventi di cui siamo più fieri sono la SuperJolly e la Multifunzione 4x4 che sono adatte ad estensioni che contano dai 20 ettari in poi. Vero è che il costo è elevato, ma hanno una capacità di lavoro pari a 30 quintali al giorno. Sono molto veloci e si adeguano bene anche a sesti più stretti".

"Le nostre raccoglitrici inoltre, presentano un altro vantaggio: abbassano i costi di manodopera perché non c'è bisogno del previo passaggio dell'operatore con il soffiatore e inoltre permettono la raccolta sia su suolo umido che inerbito. Stiamo studiando una raccoglitrice semovente di dimensioni ridotte con un costo più basso e che risponda alle esigenze del medio e del piccolo produttore, arrecandogli il massimo del comfort".

"Finora la nostra filosofia di vendita è stata incentrata sul rapporto diretto con l'imprenditore agricolo, ma siamo aperti all'e-commerce e crediamo che il web marketing di settore abbia avuto un impatto incisivo sulla crescita aziendale. Per il futuro, puntiamo a una meccanizzazione 4.0 per migliorare la nostra gamma e per essere sempre più all'avanguardia in questo settore".

Contatti:
GF Costruzioni Macchine Agricole s.r.l.
Via Cassia Cimina, Km 29.200
01015 - SUTRI (VT) - Italy
Tel: (+39) 0761 571334
Email: commerciale@gf-srl.it
Web: www.gf-srl.it 


Data di pubblicazione:
Author:
©



Ricevi gratuitamente la newsletter giornaliera nella tua email | Clicca qui


Altre notizie relative a questo settore:


© FreshPlaza.it 2019

Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto