Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Jan Gütinger, Obst-Gütinger UG:

Ananas di grande calibro in questo momento

"Al momento, gli ananas stanno andando molto bene e i miei clienti li hanno appena riscoperti", afferma Jan Gütinger della tedesca OBST - Gütinger UG di Rietheim-Weilheim. "I prodotti premium della Costa Rica sono eccezionalmente dolci e sono sicuramente ben accolti".

Ananas Ana'dou dalla Costa Rica

I frutti sono venduti a pezzo o nel formato metà frutto, al banco del mercato dell'azienda. Vengono offerti insieme ad altri classici dell'estate: "I nostri prodotti principali sono gli asparagi e le fragole coltivate in tunnel, così come i pomodori dei Paesi Bassi e, naturalmente, gli ananas". Anche il maltempo, che prevale ancora in molte parti della Germania, non sembra scoraggiare i clienti.

"Gli acquirenti vengono anche da molto lontano per comprare ananas freschi e, sebbene il prezzo del prodotto sia attualmente piuttosto alto, è accettato. Ciò è dovuto al gusto eccellente delle varietà che offriamo: stiamo vendendo ananas Ana'dou e Linda Premium Golds".

Anche i pomodori RedDesiree della RedStar, provenienti dai Paesi Bassi, stanno andando piuttosto bene.

Le fragole che Gütinger ha in offerta attualmente provengono esclusivamente dal Kaiserstuhl. "Ci sono state anche delle gelate notturne la scorsa settimana, quindi sono state coperte durante la notte e sono ripartite durante il giorno. Il frutto ne ha sofferto, quindi preferisco i prodotti coltivati in tunnel e attendo con impazienza l'inizio del raccolto in campo aperto".


Prodotti coltivati in campo aperto di Denzlingen

Obst-Gütinger è una vera azienda familiare: fondata nel 1896 e ora gestita dal manager di quinta generazione Jan Gütinger. Presso la sede aziendale di Rietheim-Weilheim sono disponibili frutta regionale ed extra regionale, frutta esotica, verdura e noci provenienti da colture convenzionali e biologiche. La specialità del venditore consiste in susine bosniache, la cui stagione inizierà a fine giugno. Le importa e le vende a vari clienti in Germania e nei Paesi Bassi.


Bancarella dell'azienda Gütinger

Per maggiori informazioni:
Jan Gütinger
Obst-Gütinger UG (haftungsbeschränkt) i.Gr.
Eschenweg 16
78604 Rietheim-Weilheim
Tel: +49 (0)7424 / 93 13 480
Mobile: +49 (0)172 / 138 00 78
Email: info@fruchtgrosshandel.net  
Web: www.fruchtgrosshandel.net  

Data di pubblicazione: