Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Arie van Baalen, di River Onions:

Buone domanda, dimensioni e qualita' per le cipolle rosse egiziane

Quest'anno, il mercato olandese delle cipolle è stato caratterizzato dall'eccellenza. Eppure, secondo Arie van Baalen, di River Onions, questa situazione di mercato può essere osservata in due modi.

"Da una parte, molti coltivatori hanno prodotto al di sotto del prezzo di costo, ma dall'altra alcuni sono riusciti a realizzare profitti enormi. Improvvisamente, le differenze in un paese così piccolo possono risultare enormi".

"Quest'anno sembra non esserci stato un tetto ai prezzi. A Emmeloord, il prezzo è persino aumentato di 12 centesimi in una sola settimana. In determinati anni non si riesce a raggiungere quel prezzo nemmeno una volta - continua Arie - Tuttavia, la conseguenza è che i confini si stanno aprendo e le cipolle si stanno importando da diversi paesi".

Arie ha notato anche che potrebbe verificarsi una carenza di bulbi e si è recato in Egitto per assicurarsi la disponibilità di cipolle rosse. "Il raccolto promette bene, in Egitto. La qualità è buona e ci sono anche molte cipolle di grandi dimensioni, mentre quest'anno i Paesi Bassi ne hanno registrato una carenza. La domanda di cipolle egiziane è buona".

Arie, che ha fatto giungere le cipolle prima in un centro di smistamento perché le dimensioni dei bulbi possono variare molto, e spiega: "Le cipolle olandesi non sono più disponibili nei Paesi Bassi e ciò ha prodotto una buona domanda da parte dei paesi europei. Anche noi importiamo in parte queste cipolle, anche se molti clienti acquistano le cipolle attraverso il commercio olandese".

Nelle prossime settimane, la River Onions si aspetta più arrivi di bulbi egiziani. "Dopo di che ci fermeremo, perché farà troppo caldo in Egitto e riteniamo che il rischio per la qualità sia troppo grande. Tuttavia, spalmeremo il volume in modo da riuscire a portare avanti programmi per tutto luglio e speriamo poi di tornare al nuovo raccolto di cipolle olandesi senza problemi, perché per queste ultime le prospettive sono state buone fino ad ora".

Contatti:
Arie van Baalen
River Onions
Verdrietweg 1
5306 HB Brakel, the Netherlands
Mob: +31 6 53 46 98 81
Email: arie@river-onions.nl 
Web: www.river-onions.nl

Data di pubblicazione: