Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Trattare le patate come fossero frutti: presto nuovi stabilimenti all'avanguardia in Italia

Lo specialista in patate e cipolle, Antonio Ruggiero, ci informa di non aver incontrato difficoltà nel reperire le patate da seme per le coltivazioni dell'anno 2019. "Noi - dice a FreshPlaza il presidente - abbiamo incrementato gli ettari destinati a pataticoltura in Italia, non certo per inseguire il momento contingente. Era già da tempo nei nostri obiettivi quello di giungere al 100% di prodotto italiano nella nostra offerta".

L'azienda si propone come capofila di un complesso sistema organizzato di produzione: "Traendo ispirazione dalle migliori pratiche esistenti e dagli standard più elevati, abbiamo implementato un nostro disciplinare di produzione, un vero e proprio metodo Ruggiero, che costituisca le linee guida per i coltivatori".

Il team aziendale a Macfrut 2019

L'azienda ha investito anche nell'aumento del numero di tecnici che operano sul territorio nazionale e che affiancano gli agricoltori in ogni fase: "Abbiamo puntato tutto sulla qualità, con un lavoro di vaste proporzioni. Vogliamo che l'agricoltore si concentri al massimo su quello che sa fare meglio, perché agli aspetti tecnologici e di investimento in innovazione pensiamo noi".

Il risultato di questo approccio è la creazione di un complesso all'avanguardia: l'Antonio Ruggiero può contare su 6 stabilimenti di lavorazione, di cui due saranno operativi entro fine anno.

"In estate, entrerà in funzione l'impianto a Luco dei Marsi, in Abruzzo, mentre entro fine 2019 inaugureremo lo stabilimento a Sabaudia, a pochi km dalla nostra sede storica. Tratteremo le patate come se fossero frutti, evitando urti e danneggiamenti. A livello europeo, saremo tra gli operatori più avanzati tecnologicamente. Infine, abbiamo in programma il lancio di nuove linee di prodotto e nuovi packaging".

Contatti:
Antonio Ruggiero S.p.A.

Via Migliara 49 n. 31
04010 Borgo San Donato - Sabaudia (LT)
Tel.: (+39) 0773 50355 / 50707 / 50591
Fax: (+39) 0773 562184
Email: commerciale@antonioruggiero.com
Web: www.antonioruggiero.com