Avvisi



Ricerca di personale

Top 5 -ieri

Top 5 -ultima settimana

Top 5 -ultimo mese

Prime uve bianche senza semi dell'emisfero settentrionale disponibili questa settimana

La società Albafruit ha appena iniziato la stagione d’importazione dell’uva marocchina. "Quest'anno siamo i primi in Europa a offrire uve bianche senza semi del nuovo raccolto dell’emisfero settentrionale", spiega Christophe Ochs, di Albafruit. "L'Egitto è in ritardo e non ha ancora iniziato".

L'uva bianca senza semi della varietà Early Sweet inizia a essere commercializzata questa settimana. "Poi, le uve rosse, nere e infine le uve bianche Victoria arriveranno per completare la gamma. In termini di gusto, le uve nere della varietà Prima sono eccezionalmente gustose quest'anno in Marocco", spiega Christophe. La stagione delle uve marocchine si svolge molto prima delle produzioni francesi, italiane o spagnole. Sarà finita entro la fine di luglio.


Uve marocchine commercializzate da Albafruit

Secondo Christophe, la raccolta è promettente in termini di volumi e qualità. "Sono anche ottimista sui prezzi, perché siamo fortunati a essere i primi sul mercato con il nuovo raccolto, il che consente sempre di spuntare un valore più alto".

Sviluppo di varietà senza semi
In generale, le varietà senza semi sono sempre in evoluzione. "Molte promettenti varietà sono in sperimentazione anche in Marocco e in Francia. Per la campagna francese, l'obiettivo è sviluppare varietà tardive, poiché la stagione va da settembre a novembre ".

Due novità per il 2019
Albafruit si trova nel sud-ovest della Francia. L'azienda vende mele, kiwi, susine, meloni e uva. Albafruit produce anche mele e kiwi su 140 ettari. "La novità di quest'anno è che produrremo meloni Charentais, che saranno commercializzati dal 15 luglio alla fine di settembre", spiega Christophe.


Il team di Albafruit al Fruit Logistica 2019. Da sinistra a destra: Christophe Ochs, Éric Ségur, Dominique Monfraix e Laurent Martinet

I prodotti Albafruit sono principalmente prodotti francesi. Fuori stagione, Albafruit importa meloni e uva dal Marocco. "Un'altra novità, quest'anno, è che importeremo mele Envy dalla Nuova Zelanda nei mesi estivi, per poterle offrire tutto l'anno. Per l'emisfero nord, produciamo le nostre mele Envy in Francia".

Per quanto riguarda le mele, Albafruit offre varietà di club come Jazz, Envy e Pink Lady, oltre a varietà tradizionali come le Royal Gala o le Braeburn. "Produciamo anche mele biologiche, come Juliet, Pixie e Story".

I clienti di Albafruit sono per lo più grandi rivenditori e grossisti europei. Per soddisfare la loro domanda, Albafruit è certificata GlobalGAP, BRC e IFS. 

Contatti:
Albafruit
Tel : +33 5 63 04 60 04
Email: contact@albafruit.fr 
Web: www.albafruit.fr  


Data di pubblicazione:
©



Ricevi gratuitamente la newsletter giornaliera nella tua email | Clicca qui


Altre notizie relative a questo settore:


© FreshPlaza.it 2019

Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto