Germania: attese per un risveglio delle vendite verso la Pentecoste

Questa primavera, un clima moderatamente freddo ha colpito anche le regioni turistiche della Germania. Dal momento che i grandi volumi di prodotti ortofrutticoli, nazionali e importati, sono già stati consegnati al settore della ristorazione a Pasqua, per il momento le vendite sono ancora limitate. Anche in Algovia, nella Germania meridionale, si considera tranquilla questa fase: "Ci aspettiamo un aumento delle vendite solo verso la Pentecoste (dal 9 giugno 2019)", dice un portavoce della Früchte Jork GmbH con sede a Isny, in Algovia.

Circa una settimana fa, il fornitore - specializzato in cavolfiori per la gastronomia regionale - è passato al commercio di cavoli locali. Dopo una situazione di prezzi elevati a cavallo della stagione, il mercato si è nuovamente ridimensionato. "La domanda è sempre la stessa, ma abbiamo anche prodotti interessanti come carciofi e aglio del nuovo raccolto che i nostri clienti abituali hanno già avuto modo di apprezzare", ha commentato Eren Güney-Marxer, rappresentante dell’azienda all'ingrosso.

Nel complesso i dati sulle vendite, per l'intera gamma di prodotti, sono significativamente inferiori al livello dell'anno precedente. Nel 2018, la stagione turistica era già in pieno svolgimento, a causa del tempo bello. "Aprile è stato abbastanza normale, ma per maggio è già previsto un crollo del 20-25% su base annua. Dalla settimana 23-24, cioè dalla Pentecoste in poi, potrebbe iniziare la stagione turistica, qui nel sud della Germania. L'alta stagione continua di solito fino alla fine delle vacanze estive".


Uno sguardo all'ampio assortimento del fornitore

Prodotti convenience
Il grossista è membro dell'associazione ombrello Servicebund e fornisce principalmente ristoratori e i grandi consumatori della regione. L'azienda conta fra i suoi clienti sia ristoranti semplici e mense aziendali che ristoratori di alto livello. Oltre alle materie prime, fornisce anche una vasta gamma di cibi pronti. "La selezione viene costantemente ampliata: ultimamente abbiamo integrato nella nostra gamma gli asparagi pelati e precotti, che hanno ottenuto un buon riscontro".

Contatti:
Früchte Jork GmbH
GF: Joachim Jork
Alemannenstraße 3 - 6
88316 Isny im Allgäu
Phone: 07562/9744-0
Fax: 07562/9744-15 0
Email: verkauf@fruechte-jork.de 
www.fruechte-jork.de 


Data di pubblicazione:
©



Ricevi gratuitamente la newsletter giornaliera nella tua email | Clicca qui


Altre notizie relative a questo settore:


© FreshPlaza.it 2019

Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto