Pink Lady slices: quando il punto vendita valorizza la marca

In cinque punti di vendita dell'insegna Alì, sia superstore che iper, è stato presentato il nuovo prodotto Pink Lady®: si tratta di spicchi di mela freschi pronti al consumo confezionati in pack trasparenti, proposti sia in monoporzione che in multipack, realizzati dall'azienda VOG Products.

Gli spicchi di mela freschi Pink Lady® rappresentano l'unione vincente tra due marchi che intendono valorizzare il consumo della mela non solo tout court, ma anche in versione snack naturale, gustoso e pratico.

Presso i cinque punti vendita coinvolti – Padova, Bologna, Abano Terme (PD), Fontaniva (PD) e Castagnole di Paese (TV) – sono state realizzate delle "isole in rosa" Pink Lady® nel reparto ortofrutta dove una promoter in divisa Pink Lady® invitava i consumatori all'assaggio presentando il prodotto e distribuendo i gadget Pink Lady®.

Il test di lancio vede coinvolti altri 25 punti vendita Alì (nei quali il prodotto è inserito a scaffale e valorizzato con una comunicazione dedicata) e ha riscontrato un rilevante interesse tra la clientela: un'iniziativa di successo propedeutica all'inserimento della referenza nel continuativo.

Strategia win-win tra marca e insegna
Il lavoro sul punto vendita che Pink Lady® e VOG Products stanno svolgendo in questi giorni conferma quanto emerso in occasione del workshop, tenutosi al Macfrut, dal titolo: "Il valore della marca in ortofrutta per il consumatore finale" curato da SGMarketing. In quel contesto è stato rimarcato come sia possibile studiare e applicare una politica di marca realmente efficace anche nel settore dei freschissimi, in quanto il consumatore è pronto a recepirla.

La valorizzazione della marca – come testimonia anche il test realizzato per Pink Lady® – passa direttamente dal punto vendita che, a sua volta, beneficia del sentiment assolutamente positivo che la marca possiede e trasmette ai consumatori.

"Con questa attività – spiega il Direttore di SGMarketing, Salvo Garipoli – Pink Lady® vuole consolidare il proprio posizionamento di marca premium. Grazie alla specializzazione di VOG Products e alla lungimiranza di Giuliano Canella di Alì, siamo riusciti a costruire un format promozionale unico, in grado di ingaggiare, qualificare e soddisfare le esigenze di gusto e valore aggiunto del consumatore contemporaneo".

In un periodo in cui i mezzi di comunicazione a disposizione aumentano in maniera esponenziale e si differenziano per efficacia più o meno garantita – passando dalla Tv, ai Social, agli eventi, ai consigli degli influencer – il punto vendita resta elemento centrale della relazione tra marca e consumatori finali.


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