Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Iniziata la raccolta del finocchio primaverile Fino'

E' appena partita la raccolta dei finocchi di Romagna presso la Caligari&Babbi, l'azienda conosciuta per la propria specializzazione attraverso il marchio Fino'.

"Siamo molto soddisfatti dell'inizio della campagna - spiega Marco Babbi - la quale, nonostante la pioggia, sta proseguendo regolarmente. Il finocchio è un articolo che non soffre la pioggia e la qualità è molto buona. Il prodotto è profumato e di buon calibro. La richiesta è sostenuta anche grazie alle temperature che nulla hanno di estivo, anzi sono pure troppo fresche per essere in primavera".

I prezzi sono altrettanto soddisfacenti e Babbi auspica un prosieguo regolare della campagna. Fino al 20 giugno si raccoglierà in Romagna, per poi lasciare spazio al Fucino. 

L'azienda esporta all'estero e rifornisce le catene italiane della Gdo. In questi giorni, i prezzi all'ingrosso sono remunerativi. Le piante messe a dimora sono state oltre 2 milioni e la continuità di fornitura è garantita. Nel dettaglio, l'export della ditta al momento è il 50% sul totale.

Vittorio Caligari e Marco Babbi

Vittorio Caligari riporta che "come azienda specializzata, abbiamo messo a punto una tecnica colturale adatta a questa zona. In pratica, grazie alla mia esperienza maturata in tutti gli areali d'Italia, siamo riusciti, nell'arco di alcuni anni, a ottimizzare la produzione. Oggi anche gli agricoltori ci seguono e sono ligi ai disciplinari in modo da ottenere uniformità e qualità". 

Contatti:
Caligari & Babbi srl
Via E. Bevilacqua, 17
Savignano su Rubicone (FC)
Tel.: +39 (0)541 942599
Fax: +39 (0)541 201919
Email: commerciale@ortofruttacaligari.com
Web: www.finocchioitaliano.com