Iniziata la raccolta del finocchio primaverile Fino'

E' appena partita la raccolta dei finocchi di Romagna presso la Caligari&Babbi, l'azienda conosciuta per la propria specializzazione attraverso il marchio Fino'.

"Siamo molto soddisfatti dell'inizio della campagna - spiega Marco Babbi - la quale, nonostante la pioggia, sta proseguendo regolarmente. Il finocchio è un articolo che non soffre la pioggia e la qualità è molto buona. Il prodotto è profumato e di buon calibro. La richiesta è sostenuta anche grazie alle temperature che nulla hanno di estivo, anzi sono pure troppo fresche per essere in primavera".

I prezzi sono altrettanto soddisfacenti e Babbi auspica un prosieguo regolare della campagna. Fino al 20 giugno si raccoglierà in Romagna, per poi lasciare spazio al Fucino. 

L'azienda esporta all'estero e rifornisce le catene italiane della Gdo. In questi giorni, i prezzi all'ingrosso sono remunerativi. Le piante messe a dimora sono state oltre 2 milioni e la continuità di fornitura è garantita. Nel dettaglio, l'export della ditta al momento è il 50% sul totale.

Vittorio Caligari e Marco Babbi

Vittorio Caligari riporta che "come azienda specializzata, abbiamo messo a punto una tecnica colturale adatta a questa zona. In pratica, grazie alla mia esperienza maturata in tutti gli areali d'Italia, siamo riusciti, nell'arco di alcuni anni, a ottimizzare la produzione. Oggi anche gli agricoltori ci seguono e sono ligi ai disciplinari in modo da ottenere uniformità e qualità". 

Contatti:
Caligari & Babbi srl
Via E. Bevilacqua, 17
Savignano su Rubicone (FC)
Tel.: +39 (0)541 942599
Fax: +39 (0)541 201919
Email: commerciale@ortofruttacaligari.com
Web: www.finocchioitaliano.com


Data di pubblicazione:
Author:
©



Ricevi gratuitamente la newsletter giornaliera nella tua email | Clicca qui


Altre notizie relative a questo settore:


© FreshPlaza.it 2019

Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto