Avvisi





Ricerca di personale

Top 5 -ieri

Top 5 -ultima settimana

Top 5 -ultimo mese

Spagna: il raccolto di albicocche prende il via a Badajoz

Il raccolto delle albicocche inizia nella provincia spagnola di Badajoz con rese produttive elevate, grazie a una buona fioritura, e sovrapponendosi ad altre zone di produzione, come Siviglia e Murcia. Dato che attualmente ci sono più albicocche disponibili di quelle che il mercato può assorbire, i prezzi sono inferiori rispetto all'inizio della stagione precedente.

"A causa delle condizioni meteorologiche, alcune varietà di albicocche provenienti da diverse aree di produzione si sono sovrapposte nei raccolti, causando un temporaneo eccesso di offerta che ha abbassato considerevolmente i prezzi", afferma Justo Redondo, manager dell’azienda Nogal Fruits, con sede a Estremadura. "Speriamo che l'offerta disponibile si stabilizzi nel volgere di quindici giorni."

Per quanto riguarda le susine (la drupacea più rappresentativa in Estremadura in termini di volume), nonostante la produzione dello scorso anno sia stata ridotta del 50%, nella campagna 2019 si prevedono volumi più elevati, malgrado le recenti grandinate. "Ci saranno molte più susine rispetto allo scorso anno, anche se le grandinate hanno danneggiato tra il 15 e il 20% dei frutti rendendoli inadatti al commercio come I categoria", dice l'esportatore.

Contatti:
Justo Redondo López
Nogal Fruits
T: +34 927117017
M: +34 639148562
Email: export@nogalfruits.com
Web: www.nogalfruits.com


Data di pubblicazione:
©



Ricevi gratuitamente la newsletter giornaliera nella tua email | Clicca qui


Altre notizie relative a questo settore:


© FreshPlaza.it 2019

Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto