Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Difficile per la Grecia competere con Italia e Spagna per via della loro posizione geografica

E' arrivata un po' più tardi del previsto, ma questa stagione greca delle pesche e nettarine promette di essere buona. Questa è l'opinione di un esportatore greco, che spera di accedere al mercato tedesco quest'anno. Potrebbe essere difficile, dal momento che Italia e Spagna sono forti concorrenti.

Balanis Efthymios, direttore generale della società esportatrice greca Asepop Velventos, dichiara: "La produzione comincerà con circa 10 giorni di ritardo rispetto all'anno scorso, ma sembra che tutto proceda per il meglio. In Grecia ci sono alcuni problemi climatici, ma la nostra regione si trova nella zona nord-nordoccidentale e non abbiamo avuto danni. Altre regioni hanno patito molta pioggia e perduto una porzione significativa dei loro raccolti. E' un po' troppo presto per dire quali saranno le conseguenze in termini di prezzo, ma ci aspettiamo di avere un'idea migliore della situazione molto presto".

Il 40% circa dei prodotti ortofrutticoli di Asepop Velventos viene esportato in Europa e Medio Oriente. "Siamo riusciti a metterci in contatto con diversi supermercati in queste zone e a rifornirli direttamente. La cooperazione procede bene finora e a breve speriamo di raggiungere altri supermercati - spiega Efthymios - Ci piacerebbe accedere al mercato tedesco per questa stagione, come anche in quello di altri paesi dell'Europa occidentale. Tuttavia, per noi è molto difficile, dal momento che anche Spagna e Italia hanno prodotti di buona qualità e la loro posizione geografica è più favorevole, con costi di trasporto più bassi per la spedizione dei prodotti ortofrutticoli a destinazione".

Asepop Velventos ha un programma molto intenso in termini di partecipazione alle fiere commerciali. "Quest'anno parteciperemo a diversi eventi. Oltre alle scelte ovvie, come Fruit Attraction e Fruit Logistica, parteciperemo anche a fiere a Dubai, Arabia Saudita. Recentemente abbiamo partecipato alla fiera Freskon in Grecia e a Macfrut in Italia. Invitiamo chiunque partecipi a queste fiere a venire a trovarci - conclude Efthymios - la nostra porta è sempre aperta!

Contatti:
Balanis Efthymios
Asepop Velventos
T:+30 2464031336
M:+306993549897
Email: asepop@koz.forthnet.gr  
Web: www.asepop.gr

Data di pubblicazione: