Nel Palatinato e' iniziata la stagione delle patate novelle

Mentre le patate novelle provenienti dall'estero vengono vendute nei supermercati e nei discount, alcuni giorni fa sono state raccolte nel Palatinato le prime "Neie Grumbeere", disponibili per ora solo in negozi specializzati come il Palatine Hofmarkt di Tony, a Dannstadt. Il rivenditore di frutta e verdura Tony Kleinert, proprietario della Dannstadter Grumbeerexpress, si rifornisce direttamente dai produttori locali.

Prima del fine settimana, ha acquistato la prima novella Palatinate Gold coltivata dal produttore Heiko Ohlinger a Gronau. Il clima mite e il terreno fertile a Dannstadt-Schauernheim sono l’ideale per questa specialità, e Tony Kleinert lo sa.

Ora disponibile nei negozi: "Neie Grumbeere" / Foto: Tony Kleinert.

Per molti anni, le patate novelle Pfälzer sono considerate una prelibatezza riservata agli addetti ai lavori e agli intenditori del Palatino dove la coltivazione di varietà precoci con una tecnologia di coltivazione speciale, ha una lunga tradizione.

Le prime patate novelle sono dunque attese con impazienza dai buongustai del Palatino, e per lo più consumate direttamente dalla casseruola con un po' di burro, sale e naturalmente, un bicchiere di Riesling giovane.

Contatti:
Dannstadter Grumbeerexpress Obst+Gemüse
Inh. Tony Kleinert
Schlesienstrasse 12 
67125 Dannstadt-Schauernheim
+49 15778821847 
grumbeerexpress1@web.de 
Facebook


Data di pubblicazione:



Ricevi gratuitamente la newsletter giornaliera nella tua email | Clicca qui


Altre notizie relative a questo settore:


© FreshPlaza.it 2019

Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto