Albert Heijn e il richiamo alla cucina italiana

Italian sounding: catena olandese lancia nuove confezioni pasto nel reparto del fresco

Combinando il concept di meal box e gli ortaggi convenience (IV gamma), di recente la catena olandese Albert Heijn (AH) ha lanciato cinque tipi di confezioni pasto per il comparto del fresco, in cinque diverse ricette semplici da realizzare. Due in particolare, richiamano la cucina italiana. Ma l'Italian sounding sarà sinonimo anche di "ingredienti italiani"?

AH ha voluto miscelare diversi ingredienti e verdure di IV gamma con cui il consumatore può rapidamente creare un piatto. La linea, lanciata nella 19ma settimana del 2019, è composta da cinque varianti: Pad Thai, Chili sin carne, Risotto, Lasagna e Cous cous marocchino. Ogni pacchetto costa 6,99 euro, è confezionato in atmosfera protettiva e le porzioni sono adatte a due persone.

Il richiamo alla cucina italiana ha una forte predominanza, segno che l'Italian sounding ha un suo peso all'estero. Il Risotto presenta come ingredienti: funghi champignon bruni trifolati (300 grammi), un mix di verdure tagliate (200 g), un sacchetto di riso (125 g), spinaci tagliati (75 g), un sacchetto di scaglie di formaggio (50 g) e brodo in polvere per risotto (15 g).

Per la Lasagna, invece, abbiamo: un mix di verdure tagliate (400 g), passata di pomodoro (250 g), una confezione di besciamella (200 g), spinaci tagliati (75 g), pasta per lasagna (68 g) e un sacchetto di scaglie di formaggio (50 g).

Nonostante il richiamo all'Italia, quanti ingredienti saranno però di origine italiana? Il servizio clienti di AH ci risponde che l'origine dei prodotti può variare, ma che la maggior parte delle verdure dovrebbe essere "made in Holland".


Data di pubblicazione:
Author:
©



Ricevi gratuitamente la newsletter giornaliera nella tua email | Clicca qui


Altre notizie relative a questo settore:


© FreshPlaza.it 2019

Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto